Il sostituto di Inzaghi all'Inter - Stopandgoal.com (La Presse)
Il tema caldo all’Inter, nel giorno di vigilia per la finale di Champions League, è l’addio di Simone Inzaghi.
Addirittura è stato accostato alla panchina della Juventus che, per rispondere ai grandi colpi piazzati dalle rivali italiane, ha voglia e desiderio di rimettersi in corsa dopo la beffa arrivata su Antonio Conte.
Perché, non aver preso Conte, è un “problema” non da poco considerando che i bianconeri contavano sull’addio del tecnico salentino, per aprire un nuovo ciclo e subito vincente, in bianconero. Ma a prescindere dalla Juventus o se sarà in Arabia Saudita, l’Inter ha bisogno di non restare a mani vuote. Ed è per questo che, Beppe Marotta, ha già in mente i suoi piani B qualora dovesse venir fuori la separazione all’improvviso, prima o dopo il Mondiale per Club, dall’allenatore di Piacenza.
Vincendo o perdendo la finale di Champions League, il ciclo all’Inter potrebbe essere comunque finito con l’allenatore di Piacenza. Dopo l’anno comunque difficile vissuto da Simone Inzaghi perché ha sciupato le occasioni in Supercoppa italiana e soprattutto per la lotta Scudetto, è lecito pensare si possa arrivare ad una separazione.
Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, dovrà guardarsi intorno. Lo spiegano da Il Corriere dello Sport, con la stessa Inter che valuterebbe diversi profili, ma con uno in cima alla lista dei desideri dello stesso Marotta. Il piano B dei nerazzurri era nel nome di Massimiliano Allegri che, non attendendo in eterno Napoli e Inter, ha scelto il Milan. E allora toccherà passare su altre opzioni.
Ha intrigato e non poco l’annata vissuta in Serie A da Cesc Fabregas, allenatore sul quale il vice di Inzaghi, Farris, in alcune immagini pubblicate da Dazn ha fatto dei complimenti sentiti e sinceri prima dell’inizio di Como-Inter, proprio all’allenatore spagnolo. Lasciando il Como, ma restando in Serie A e in un club prestigioso come l’Inter, Cesc Fabregas potrebbe dunque compiere il grande salto, al posto di Simone Inzaghi.
Oltre a Cesc Fabregas, nel nome fatto dalla stessa fonte per il futuro in panchina dell’Inter, spunterebbe anche un’ipotesi a sorpresa. Uno degli eroi del triplete, dopo l’anno in chiaroscuro con la Juventus, potrebbe fare al caso di Marotta e di Javier Zanetti, vice-presidente che lo conosce benissimo.
Si tratta infatti della suggestione Thiago Motta. Più lontana e solo legata ad un passato proprio in nerazzurro, anche la candidatura di Patrick Vieira perché, la stessa Inter, andrebbe su Fabregas a quel punto, se dovesse scegliere un allenatore “meno esperto” di Inzaghi per il suo futuro.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…