Serie+A%2C+scelta+fatta%3A+il+nuovo+allenatore+sar%C3%A0+Gilardino
stopandgoalcom
/2025/05/29/serie-a-scelta-fatta-il-nuovo-allenatore-sara-gilardino/amp/
News

Serie A, scelta fatta: il nuovo allenatore sarà Gilardino

Alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione, la dirigenza avrebbe deciso di puntare su un profilo giovane e di prospettiva.

Stando alle ultime notizie, infatti, in panchina dovrebbe alla fine sedere Alberto Gilardino, che nel suo anno e mezzo alla guida del Genoa ha dimostrato di avere idee di gioco anche molto interessanti. Non solo questo. La scelta della proprietà sarebbe ricaduta su di lui anche perché da calciatore ha vestito la maglia della squadra, fattore tutt’altro che da sottovalutare, anche perché già conoscendo l’ambiente non c’è bisogno né di adattarsi né tantomeno di imparare a conoscere e capire le aspettative di dirigenza e tifosi.

Nuova opportunità in Serie A per Gilardino (LaPresse) – stopandgoal.com

Sarà Alberto Gilardino il nuovo allenatore della squadra

Quanto sta succedendo in Serie A con gli allenatori ha dell’incredibile. In pratica solo poche elette confermeranno la guida tecnica anche nella prossima stagione, mentre più della metà delle squadre cambieranno.

Tra queste rientra anche una grande del campionato italiano, trovatasi coinvolta in questo valzer di panchine anche in maniera piuttosto casuale. Nel pomeriggio di ieri è arrivata la clamorosa notizia della separazione dall’allenatore, situazione che ha difatti costretto la dirigenza a mettersi subito al lavoro per trovare un sostituto all’altezza del contesto. La sensazione è che in qualche modo la società era pronta a quest’eventuale evenienza, anche perché alla fine il casting per il nuovo allenatore è durato appena una mezza giornata (forse).

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, per sostituire il dimissionario Raffaele Palladino la Fiorentina potrebbe puntare sull’ex Alberto Gilardino, che in carriera ha vestito la maglia della Viola tra il 2008 ed il 2012. Da allenatore, invece, l’ex attaccante ha avuto esperienze tra i grandi alla guida di Rezzato, Pro Vercelli e Genoa, con il quale si è tolto la soddisfazione di ottenere un’incredibile promozione in Serie A nella stagione 2022/23.

Gilardino la prima scelta, ma il casting è ancora aperto

Alberto Gilardino potrebbe dunque essere la prima scelta della Fiorentina per sostituire Raffaele Palladino. L’ex Genoa ha tutte le carte in regola per guida la Viola nella prossima stagione, ma il suo nome non sembrerebbe mettere d’accordo tutti dalle parti del Viola Park.

La Fiorentina pensa a Gilardino (LaPresse) – stopandgoal.com

A conferma di questo il fatto che Pradé e dirigenza non avrebbero ancora del tutto chiuso il casting per il nuovo allenatore della Fiorentina, con gente come Daniele De Rossi, Francesco Farioli, Paolo Vanoli, Marco Baroni e addirittura anche l’ex Stefano Pioli in corsa per il posto. Fra tutti, però, l’unico in grado di poter spodestare Gilardino potrebbe essere l’italiano ex Roma, che per prospettiva, mentalità ed idee di gioco sarebbe quello che si avvicina di più alla ricerca di calcio della Fiorentina. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

5 giorni ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago