Juventus%2C+Conte+ha+fatto+una+richiesta%3A+Giuntoli+lo+accontenta
stopandgoalcom
/2025/05/29/juventus-conte-ha-fatto-una-richiesta-giuntoli-lo-accontenta/amp/
News

Juventus, Conte ha fatto una richiesta: Giuntoli lo accontenta

Esaudire ogni sua richiesta affinché non resti a Napoli. È questa la mossa di Cristiano Giuntoli per riportare alla Juventus Antonio Conte.

Nelle ultime ore, però, la situazione si sarebbe completamente ribaltata, con la Vecchia Signora che si ritrova adesso in una situazione di clamoroso svantaggio rispetto al Club di De Laurentiis. Per bilanciare nuovamente le cose il direttore dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli è pronto ad affondare il colpo su uno dei giocatori che il salentino avrebbe richiesto per rinforzare quella che sarebbe dovuta essere la sua Juventus, così da fargli capire che effettivamente la voglia di ripartire con lui supera quella del Napoli.

La Juventus accontenta Conte sul mercato (LaPresse) – stopandgoal.com

Conte ha fatto una richiesta sul mercato

Juventus e Napoli aspettano la risposta definitiva di Antonio Conte, che al momento si sarebbe preso del tempo per riflettere in merito al suo futuro. Nel frattempo, invece, le due società starebbero facendo il possibile per attirare l’attenzione del salentino, trattando giocatori importanti che possano allettarlo ad accettare una proposta piuttosto che un’altra.

L’impressione, però è che Antonio Conte sembrerebbe più orientato ad una clamorosa permanenza al Napoli, scenario che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile. La situazione potrebbe però nuovamente ribaltarsi, anche perché nel calciomercato la Juventus potrebbe presto allacciare i contatti con una delle prime richieste del salentino, giocatore che l’attuale allenatore del Napoli avrebbe indicato essere una priorità assoluta nel caso di un suo ritorno in bianconero.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino Dodo della Fiorentina, esterno tutta fascia che per caratteristiche tecniche e fisiche non ha problemi a ricoprire né il ruolo di terzino né il ruolo di esterno tutta fascia, duttilità che potrebbe eventualmente tornare più che utile al gioco di Antonio Conte (e non solo).

Nuovo affare fra la Juventus e la Fiorentina

Per convincere Antonio Conte a tornare a Torino la Juventus sarebbe pronta a chiudere un nuovo affare con la Fiorentina. L’ultima, in ordine cronologico, è stato quello che ha visto Niccolò Fagioli lasciare la Continassa per vestire la maglia Viola in questa seconda parte di stagione.

Dodo è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

Ancora prima c’è quello di Dusan Vlahovic, che a 2 anni e mezzo da quell’investimento è invece risultato essere un fallimento. La Juventus spera ovviamente che le cosa possano eventualmente andare meglio con Dodo, giocatore il cui nome è presente sulla lista dei desideri di Antonio Conte. Per convincere la Fiorentina potrebbero bastare anche “solo” 22 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma la sensazione è che Pradè & Company possano alzare di tanto la posta in palio. Conte o meno, comunque, la sensazione è che un tentativo per Dodo la Juventus lo farà comunque, anche perché alla fine stiamo parlando di un calciatore che potrebbe tornare utile a qualunque allenatore.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

5 giorni ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

1 mese ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

1 mese ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

1 mese ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

1 mese ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

1 mese ago