Pato torna a giocare in Italia: “In 6 mesi sono pronto”

Arriva un clamoroso annuncio di calciomercato che fa sognare i tifosi italiani per quello che potrebbe essere il ritorno di una ex stella come Alexandre Pato che giocherebbe di nuovo in Serie A.

E’ stato una dei grandi gioielli di un tempo Pato che ha fatto sognare il Brasile ma anche il Milan. In molti erano convinti che in lui c’era un qualcosa di più e fuori dal comune rispetto i giocatori di talento, aveva davvero una marcia in più a livello mentale, fisico e tecnico e le prime partite giocate in Italia dove era dominante e andava anche a segno erano la prova.

Poi qualcosa ha rovinato la sua carriera, perché i troppi infortuni hanno frenato Pato e interrotto la sua voglia di sognare. Le stagioni a seguire del giocatore non sono state come si aspettavano tutti proprio a causa di questi continui problemi muscolari che hanno pesato e fatto la differenza.

Pato
Pato torna a giocare in Italia: “In 6 mesi sono pronto” (LaPresse) – stopandgoal.com

Molti grandi giocatori sono stati condizionati nel loro percorso proprio da infortuni e Pato è uno di quelli che ha subito tanto, così da dover interrompere a livello mentale anche la sua crescita per un salto di qualità definitivo. Adesso è fermo da un po’ di tempo ma ha ancora tanta voglia di rimettersi in gioco e farlo magari in Italia, dove ha ricevuto tanto amore proprio ai tempi del Milan.

Calciomercato: Pato si propone in Italia, la svolta

Sono anni ormai che Alexandre Pato non gioca, eppure, è rimasto sempre impresso nel cuore dei tifosi del Milan e dei tanti appassionati di calcio che hanno ammirato i suoi primi anni di carriera proprio in Serie A. Da lì in poi però un continuo tunnel buio dove non è riuscito a trovare la luce e per questo motivo che ora arrivano delle dichiarazioni toccanti proprio dello stesso giocatore.

Alexandre Pato
Calciomercato: Pato si propone in Italia, la svolta (LaPresse) – stopandgoal.com

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato proprio Pato e ricordato il suo legame con il Milan. Queste le sue parole:

“Mi manca San Siro, mi manca il Milan. Darei tutto per indossare ancora quella maglia: mi basterebbero 6 mesi per restituire tutto l’amore che ho sempre sentito e per aiutare il club”.

Un richiamo d’amore quello di Pato che però non trova riscontro. Il giocatore ha fatto la sua ultima partita il 21 settembre 2023, eppure continua ad allenarsi da solo. Pato però non ha voluto farsi pubblicità per andare a giocare in una nuova squadra, ma ha specificato che tornerebbe solo per il Milan.

Gestione cookie