Juve, infortunio prima del Mondiale: si è operato oggi

Nel corso di questa giornata, la Juventus ha annunciato l’operazione chirurgica del suo calciatore, con tempi lunghissimi.

Perché prima del Mondiale ha subìto un’operazione alla mano il portiere della Juventus, come ha annunciato la stessa società bianconera.

Juventus, si opera prima del Mondiale
Juventus, si opera prima del Mondiale – Stopandgoal.com (La Presse)

Il problema per la Juventus è che, a differenza di tutti gli altri diciotto club di Serie A – ad eccezione infatti dell’Inter -, ha una stagione ancora tutta da vivere se si considera il Mondiale per Club che è alle porte e che vede, la Juve, come assoluta protagonista. Figurare bene al Mondiale, dopo aver ottenuto la Champions League col quarto posto, vorrebbe dire “salvare” la stagione, dopo gli alti e bassi vissuti nella gestione Motta. In ogni caso, al Mondiale, non ci sarà il portiere con l’annuncio che è arrivato quest’oggi proprio dal J-Medical.

Juventus, disastro prima del Mondiale: si è operato il portiere

In un bollettino medico, attraverso il proprio sito ufficiale, la Juventus ha annunciato il problema in vista del Mondiale.

Ha scelto di operarsi, dopo il problema alla mano, il portiere che avrebbe potuto vivere da protagonista la sua esperienza negli Stati Uniti d’America. E invece, per l’infortunio alla mano destra che ha portato all’operazione di quest’oggi, vedrà il giocatore stesso fermo ai box, lavorando al suo rientro che è in programma praticamente tra mesi. 

Si tratta del portiere Mattia Perin che, al Mondiale per Club, poteva ritagliarsi l’occasione di giocare una delle sfide del girone, prendendo il posto di Michele Di Gregorio. Una soluzione che però, per lui, non ci sarà. Il suo infortunio ha tempi di recupero così lunghi che salterà per intero il Mondiale per Club, programmando invece il rientro in Serie A.

tudor
Tudor perde il portiere per il Mondiale per Club – Stopandgoal.com (La Presse)

La Juve annuncia i lunghi tempi di recupero sull’infortunio

Quanto segue, è ciò che pubblicato la Juventus in merito all’operazione chirurgica del proprio portiere: “Mattia Perin è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. L’operazione di artrodesi dell’articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, è stata necessaria a seguito di un artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato brillantemente svolto dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, in presenza del medico della Juventus, il dr. Freschi. Il calciatore tornerà in campo tra circa otto settimane”. 

Infortunio prima del Mondiale alla Juve – Stopandgoal.com (La Presse)

Da capire se Perin possa aver giocato o meno, a questo punto, già la sua ultima partita con la Juventus. Non è certa la sua permanenza a Torino, per la prossima stagione. Con o senza Conte in panchina, potrebbe aver detto già addio alla sua esperienza in bianconero.

Gestione cookie