Ancelotti lo conferma la separazione dal figlio Davide: dove allenerà

Nella sua prima conferenza stampa da CT del Brasile Carlo Ancelotti ha fatto un annuncio importante sul futuro del figlio Davide.

Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di quanto il suo storico vice potesse seguirlo anche in questa nuova avventura alla guida della Nazionale verdeoro, ma come previsto Ancelotti junior ha finalmente deciso di staccarsi da papà Carlo per intraprendere la carriera da allenatore in prima.

Carlo e Davide Ancelotti
Gli Ancelotti si separano (LaPresse) – stopandgoal.com

A confermarlo, per l’appunto, lo stesso CT del Brasile, che nella conferenza stampa di ieri ha anche dato un indizio importante su quale panchina Davide potrebbe (e dovrebbe) sedersi a partire dalla prossima stagione.

Gli Ancelotti si dividono: svelato dove allenerà Davide

Dopo anni di successi gli Ancelotti hanno deciso di scindersi per dare la possibilità a Davide di intraprendere la carriera da allenatore in prima, con l’auspicio di seguire le orme di papà Carlo. Questa notizia era nell’aria già da diverse settimana, ma adesso è diventata anche ufficiale dopo l’annuncio di ieri del neo commissario tecnico del Brasile in conferenza stampa.

Carlo Ancelotti ha infatti confermato che il figlio sarebbe in trattativa con un Club europeo che da qui alle prossime settimane potrebbe anche presentarlo come nuovo allenatore. C’è da dire, comunque, che nel corso di questi mesi il nome di Davide è stato accostato anche a diverse squadre italiane, ma per evitare di bruciarsi subito l’ex vice del Real Madrid ha preferito partire dall’estero così da farsi trovare eventualmente pronto ad un’opportunità in patria in futuro.

A fronte delle parole pronunciate in conferenza stampa da papà Carlo, potremmo dire che salvo incredibili colpi di scena Davide Ancelotti allenerà i Rangers a partire dalla prossima stagione. Un’occasione importante che dà valore al lavoro svolto in questi anni dal giovane allenatore italiano, consapevole comunque di mettersi in gioco in un contesto tanto ambizioso quanto importante.

Ancelotti ha nominato il suo nuovo vice

Con la separazione dal figlio Davide Carlo Ancelotti si è subito messo alla ricerca di un assistente che potesse affiancarlo in questa sua nuova avventura. Nel corso di questi giorni sono stati fatti tanti nomi, ma per evitare di far partire una telenovela il CT del Brasile ha lui stesso ufficializzato lo staff tecnico con il quale lavorerà. 

Carlo e Davide Ancelotti
Davide Ancelotti prossimo a diventare il nuovo allenatore dei Rangers (LaPresse) – stopandgoal.com

Il posto del figlio Ancelotti ha deciso di nominare come suo vice allenatore Paul Clement, ex leggenda dell’Everton con il quale il neo commissario tecnico della Seleçao ha comunque lavorato in precedenza tra Inghilterra (Chelsea, Everton) Spagna (Real Madrid) e Francia (Paris Saint Germain). Oltre a questa vecchia conoscenza l’italiano ha coinvolto nel suo staff anche analisti, assistenti e medici brasiliani, 

Gestione cookie