Dopo il casting di queste settimane la dirigenza ha finalmente deciso il nome dal quale ripartire nella prossima stagione: Roberto Mancini.
L’ex CT della Nazionale italiana è dunque il prescelto, anche a fronte della scarsità di nomi validi attualmente sul mercato. Il sogno della società era ovviamente Antonio Conte, ma l’incertezza relativa al futuro del salentino ha quasi costretto il Club a virare direttamente su Mancini anche per mettersi finalmente nelle condizioni di poter cominciare a programmare la prossima stagione, anche perché non c’è altro tempo da perdere.

Con l’allenatore, dovrebbe sbarcare in città anche il primo acquisto, calciatore che permetterà ad un’intero reparto di compiere un importante salto di qualità.
Mancini torna in Serie A: sarà lui il nuovo allenatore
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto Mancini, fermo da diversi mesi dopo la fine della sua esperienza da commissario tecnico dell’Arabia Saudita. La ricca esperienza asiatica non è decisamente andata secondo le aspettative, con l’ex CT dell’Italia che adesso starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di rimettersi in gioco in Serie A.
Essendo un profilo di caratura internazionale, il nome di Roberto Mancini nel corso di questi mesi è stato accostato a tante squadra italiane ed estere, ma la sua priorità è quella di tornare a lavorare in patria soprattutto a fronte dell’interessamento di una società blasonata, pronta ad offrirgli la panchina nella prossima stagione per ripartire dopo i disastri di questa.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il nome di Igli Tare per la panchina del Milan potrebbe essere proprio quello di Roberto Mancini, che rappresenta essere fra i pochi profili liberi quello più valido sul quale poter fare affidamento per dare il via ad un nuovo corso che obbliga il club rossonero a tornare ad essere competitivo non solo in Italia, ma anche e soprattutto in Europa.
Con Mancini arriva anche il primo acquisto
Roberto Mancini potrebbe essere il sostituto di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan. Il nome dell’ex CT dell’Italia è stato fatto questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, che comunque lo ritiene essere tra i profili liberi uno dei pochi affidabili per dare il via ad un progetto ambizioso e vincente.

Il processo di italianizzazione del Milan è dunque iniziato, con il Diavolo che insieme all’allenatore dovrebbe chiudere anche per il primo colpo del suo calciomercato estivo. Stando alle ultime notizie, infatti, con l’arrivo di Mancini in panchina il club rossonero affonderebbe il colpo decisivo e definitivo anche su Samuele Ricci, obiettivo dichiarato da oramai qualche mese e che nell’ottima dello stato maggiore del Milan prenderebbe il posto in rosa di Tijjani Reijnders, promesso sposo del Manchester City.