Antonio Conte sembrava destinato a lasciare Napoli per fare ritorno alla Juventus, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe in mente un altro nome per il futuro della Vecchia Signora, allenatore che in carriera ha vinto titoli importanti non solo con squadre di Club ma anche con la Nazionale. Ovviamente la prima scelta del popolo resta Antonio Conte, ma la dirigenza della Juventus è certa che con quest’altro profilo si possano comunque raggiungere obiettivi importanti, anche perché non stiamo di certo parlando di uno sprovveduto.

Niente Conte: la Juventus punta altrove
E alla fine Antonio Conte non sarà il nuovo allenatore della Juventus, anche perché la Vecchia Signora starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di puntare altrove dopo il muro eretto da Aurelio De Laurentiis.
Mettersi a battagliare per un allenatore non è nelle intenzioni di Cristiano Giuntoli, anche se per uno come Antonio Conte ne varrebbe la pena. Il direttore tecnico della Juventus è però certo che sul mercato degli svincolati ci possa essere quello che faccia al caso della Vecchia Signora, dato che proprio in queste ore sarebbe stato accostato alla panchina bianconera il nome di un allenatore libero che gode di un discreto palmares e di un’esperienza importante in Serie A.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, per la panchina Cristiano Giuntoli non ha intenzione di escludere niente, ed è per questo che la Juventus avrebbe cominciato a valutare anche la candidatura di Roberto Mancini, che dopo le esperienze da commissario tecnico prima dell’Italia e poi dell’Arabia Saudita è propenso e deciso a tornare a guidare una squadra di Club italiana a quasi 10 anni dall’ultima volta, quando sedette sulla panchina dell’Inter in un remake che non andò decisamente secondo le aspettative.
Panchina Juventus: la scelta è di Giuntoli
Igor Tudor ieri è stato chiaro, non guiderà la Juventus nel prossimo Mondiale per Club senza certezze. Cristiano Giuntoli dovrà dunque accelerare i tempi per regalare alla Vecchia Signora un nuovo allenatore, anche perché fra meno di 20 giorni si parte in direzione Stati Uniti.

Roberto Mancini, come anticipato, è una soluzione, ma la sensazione è che al netto di tutte le difficoltà Antonio Conte resta la priorità assoluta della Juventus. Il salentino vuole lasciare Napoli e il club bianconero lo vuole riportare a Torino, soluzione che il neo campione d’Italia non disdegnerebbe affatto e che anzi, spera possa realizzarsi il prima possibile. A quel punto la palla passa tra i “piedi” di Cristiano Giuntoli, che al netto di tutte le certezze e gli okay del caso, si starebbe comunque coprendo anche con soluzioni alternative ad Antonio Conte per evitare di rimanere poi con un pugno di mosche in mano. Staremo a vedere.