Inzaghi all'Al-Hilal insieme a un rinforzo dal Milan (LaPresse) - stopandgoal.com
Nonostante ci sia una finale di Champions League all’orizzonte, Simone Inzaghi starebbe cominciando a costruire a distanza il suo Al-Hilal.
A questo punto potremmo dare per fatto l’approdo del tecnico nerazzurro in Arabia Saudita, soprattutto dopo la visita della moglie a Riyad. È dunque una questione di tempo prima che Inzaghi liberi il suo ufficio di Appiano Gentile per intraprendere questa nuova e stimolante avventura in carriera, dove si porterà dietro, con ogni probabilità, uno che in questi anni ha fatto impazzire di gioia i tifosi della sponda rossonera di Milano. Sembra un colmo, ma non lo è: il primo rinforzo del nuovo Al-Hilal di Simone Inzaghi arriverà dal Milan.
Dopo la finale di Champions League dalle parti di Riyad si comincerà a parlare ancora più italiano, dato che dopo Stefano Pioli in Saudi Pro League dovrebbe sbarcare anche Simone Inzaghi. Dal derby di Milano al derby saudita, dunque, con l’attuale tecnico nerazzurro che affronterà l’ex Milan alla guida dell’Al-Hilal a partire della prossima stagione.
Ogni discorso è ovviamente rimandato al primo giugno, ma in vista del Mondiale per Club Simone Inzaghi avrebbe già dato delle direttive ben precise in ambito mercato alla sua nuova dirigenza. L’intenzione è quella di costruire una squadra che possa dominare non solo in Arabia Saudita ma proprio in tutto il continente, ma che soprattutto possa fare bella figura nella competizione della FIFA.
A fronte di questo, stando a quanto riportato dal collega di Sportialia Gianluigi Longari, Simone Inzaghi potrebbe sbarcare in Arabia Saudita insieme a Theo Hernandez, alla ricerca di una nuova esperienza in carriera ad un anno dalla scadenza del suo contratto con il Milan. Inizialmente l’idea del francese era quella di tornare al Real Madrid, ma anche l’idea saudita, accompagnata da un contratto ricco, non gli dispiacerebbe.
L’Al-Hilal potrebbe dunque organizzare un aereo privato che faccia arrivare in Arabia Saudita sia Simone Inzaghi che Theo Hernandez. Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto è possibile, sia lato allenatore che terzino, destinato comunque a lasciare il Milan nella prossima estate di calciomercato.
O forse no. Stando alle ultime notizie, infatti, non è da escludere del tutto che Theo Hernandez possa restare in rossonero e rinnovare. Certo, al momento questo scenario è impensabile, ma l’arrivo in dirigenza di Tare la nomina di un nuovo allenatore dalle parti di Milanello potrebbero cambiare tante cose, sia lato calciatore che club stesso. Staremo a vedere.
Maurizio Sarri può tornare in Serie A in grande stile: il tecnico toscano è pronto…
Vincenzo Italiano sta iniziando a valutare seriamente un futuro diverso dal Bologna: pronto un altro…
Marco Baroni ha lasciato la Lazio dopo l'esonero ma è pronto a ripartire ancora dalla…
Sono passati tanti mesi dal caso Bove, quando il giovane calciatore della Fiorentina si è…
Un possibile colpo di scena in Italia con una squadra di Serie A che può…
Arriva un clamoroso annuncio di calciomercato che fa sognare i tifosi italiani per quello che…