Si è conclusa un’altra stagione per Mario Balotelli che a Genoa non ha avuto la possibilità di tornare protagonista a causa di varie situazioni.
A spiegare nel dettaglio la situazione è lo stesso attaccante che è uscito allo scoperto nel corso di una lunga intervita rilasciata al programma televisivo, in onda su Rai 2, Belve.
A Francesca Fagnani, Supermario ha raccontanto la sua verità ed ha svelato anche dei dettagli importanti relativi al suo futuro da calciatore, con la volontà di continuare a giocare per altri 2-3 anni. Ecco dove.

Arrivato per volontà di Alberto Gilardino, Balotelli ha firmato un contratto di un anno per il Genoa. La sfortuna poi s’è messa di traverso visto che, dopo poche settimane l’annuncio del suo ingaggio, la società ha cambiato idea ed ha esonerato Gila chimando in panchina Vieira, che con Balotelli non ha mai avuto un buon rapporto.
Ecco perché l’arrivo in panchina del tecnico francese ha compromesso l’esperienza al Genoa di Balotelli che non ha mai trovato spazio e continuità.
Una situazione al limite che l’ha portato anche a delle profonde riflessioni nel corso della sessione invernale di calciomercato, che poi s’è chiusa con un nulla di fatto e con il giocatore che ha deciso di rispettare il suo contratto con il Grifone.
Adesso, però, Balotelli al 30 giugno sarà libero di firmare con qualunque squadra visto che terminerà il suo rapporto con i rossoblù. Ecco le ultimissime riguardo le intenzioni dell’attaccante che ha preso una decisione importante per la sua carriera.
Balotelli ancora in Italia? Annuncio a sorpresa
Se fino a qualche tempo fa la priorità di Balotelli era quella di restare vicino alla famiglia e dunque non lasciare l’Italia, adesso la situazione è cambiata.
Come rivelato dall’attaccante, dopo la brutta esperienza di Genoa è pronto a cambiare aria e lasciare l’Italia per andare in America.
“Ho sbagliato ad accettare Genoa per il tipo di società che c’è. Voglio, comunque, ringraziare i tifosi per il loro affetto e so che mi vogliono bene”.
“Continuare a giocare in italia è molto difficile, penso che dovrà lasciare l’Europa. Spero di andare in America e continuare a giocare per altri 2-3 anni, prima di smettere in maniera definitiva. Sarà un trauma dal punto di vista atletico ma ciò che gira attorno al calcio non mi mancherà affatto”.

Balotelli dice addio all’Italia
Non ci sono, dunque, margini per ricomporre la situazione con Balotelli che alla soglia dei 35 anni, che compirà ad agosto, sta davvero pensando di smettere fra 2-3 anni.
Prima, però, ha intenzione di vivere un’esperienza lontano dall’Europa. L’idea di Balotelli è andare in America con l’entourage che dovrà essere bravo a trovare un club interessato all’ingaggio dell’ex Inter, che ormai ha deciso di salutare in maniera definitiva l’Italia.