Scelto l’ex Milan per la panchina: sarà lui il prossimo allenatore

Con la stagione giunta al termine la dirigenza starebbe cominciando a studiare le prime mosse importanti in vista della prossimo campionato.

La prima riguarda sicuramente la scelta del nuovo allenatore, per nulla scontata né semplice soprattutto se si considera il fatto che non è concesso margine di errore. Per questo motivo la società si vuole prendere tutto il tempo necessario per decidere, anche se la sensazione è che il nome dell’ex Milan sembrerebbe essere fra tutti quello che mette d’accordo tutti.

Gennaro Gattuso e Ignazio Abate
Hanno scelto l’ex Milan per ripartire (LaPresse) – stopandgoal.com

Allo stesso tempo, però, c’è da dire che in corsa ci sarebbero anche altri nomi importanti, ma la strada potrebbe essere stata segnata.

L’ex Milan sarà il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Italia, dove sono previsti diversi cambi importanti in panchina, non solo in Serie A ma anche nelle categorie minori.

Nella prossima stagione vedremo dunque tante novità, alcune delle quali anche particolarmente interessanti. Basti pensare che l’ex Milan potrebbe tornare a mettersi in gioco dopo le delusioni di quest’anno, fatto comunque di tanti successi che gli hanno dato un credito importante sulla scena nazionale. Non a caso il suo nome è stato accostato a diverse panchine importanti, ma fra tutte una sembrerebbe quella che possa fare al caso suo, non solo per l’importanza e il blasone della società ma anche e soprattutto per l’ambizioso corso tecnico che potrebbe nascere con lui alla guida della squadra.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de Il Resto del Carlino, il Modena vorrebbe ripartire nella prossima stagione da Ignazio Abate, che dopo un’importante carriera da calciatore ha guidato per diversi anni il Milan Primavera salvo poi approdare la scorsa estate sulla panchina della Ternana, che ha egregiamente guidato fino all’esonero di qualche mese fa.

La squadra è pronta a ripartire con lui

Secondo i colleghi de Il Resto del Carlino Ignazio Abate è il nome dal quale il Modena ripartirà nella prossima stagione. Dopo la travagliata esperienza in Serie C alla guida della Ternana, l’ex allenatore del Milan Primavera avrà dunque una ghiottissima occasione in Serie B per dimostrare tutto il suo valore.Ignazio Abate

Il Modena pensa ad Abate per la prossima stagione (LaPresse) – stopandgoal.comAllo stesso tempo, però, c’è da dire che nulla è ancora deciso, anche se la strada intrapresa sembrerebbe essere proprio questa. Fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto è possibile, ed è per questo che alla panchina del Modena sta venendo accostato anche il nome di Alessio Dionisi, attuale allenatore del Palermo che difficilmente verrà riconfermato nella prossima stagione visti gli scarsi risultati di quest’anno alla guida dei rosanero.

Gestione cookie