Pagano la clausola di Kean: la destinazione prima del Mondiale

Moise Kean è tra i migliori giocatori del campionato, tanto da aver convinto un club a prenderlo, pagando la clausola.

Presente nel contratto di Moise Kean c’è una condizione contrattuale che permette al bomber italiano di accordarsi con un club che è pronto a versargli le cifre che servono per portarlo via.

Il colpo Moise Kean grazie alla clausola
Il colpo Moise Kean grazie alla clausola – Stopandgoal.com (La Presse)

In Serie A sono due o tre le squadre pronte a prendere Kean, calciatore che da vice-capocannoniere in questo campionato ha vissuto un’annata a dir poco indimenticabile dopo la stagione buia vissuta alla Juventus. Un altro, tra i diversi rimpianti di Cristiano Giuntoli e che per 52 milioni di euro può riempire le casse del club toscano, in vista dell’estate.

Calciomercato, ecco il colpo Kean: 52 milioni con la clausola

Dal primo al dieci giugno c’è la possibilità di far mercato, ma è a luglio che verseranno le cifre che servono per portarsi a casa Moise Kean. 

Il giocatore ex Juventus e PSG potrebbe tornare a giocare la Champions League, almeno questo stando alle intenzioni del giocatore, qualora dovesse salutare dopo un solo anno il club viola. Cosa che non sarà possibile se dovesse accettare la proposta che è arrivata, come rivelano da SportMediaset.

Secondo quanto informa la stessa fonte, infatti, chi sarebbe disposto a sborsare i 52 milioni di euro della clausola rescissoria di Moise Kean è il Manchester United, pronto alla rivoluzione che passerebbe proprio da un’importante calciomercato con addio di tanti senatori dell’Old Trafford che oggi, in Premier League, giocheranno la loro ultima partita.

Dove giocherà Kean – Stopandgoal.com (La Presse)

Chi prende Moise Kean: le volontà prima del Mondiale

Nelle volontà di Moise Kean c’è quella di prendersi una maglia da titolare della Nazionale. Per farlo, la Fiorentina potrebbe non bastargli. Non vuole vivere però in Premier League e al Manchester United qualcosa di simile a Zirkzee che, dopo l’annata splendida vissuta al Bologna, si è trovato ad essere uno dei tanti criticati per il dramma sportivo vissuto in stagione dai Red Devils.

Moise Kean è il colpo con la clausola
Moise Kean al Manchester United prima del Mondiale 2026 – Stopandgoal.com (La Presse)

Pertanto, sarà solo attraverso un progetto sportivo importante che convince davvero Kean, si consumerebbe il trasferimento al Manchester United. In Italia, invece, a poter puntare sul gioiello di casa Fiorentina, c’è soltanto il Napoli che potrebbe permettersi un colpo di tale tipo, affiancandolo a Lukaku nell’attacco che vivrebbe con un tandem formato proprio come si è visto con Raspadori, alle spalle del belga. Nell’anno che porta poi al Mondiale del 2026, ecco che Kean potrebbe scegliere di compiere il grande salto, di nuovo, in una delle big in lotta per il titolo del campionato.

Gestione cookie