Dopo la finale di Champions League le strade di Simone Inzaghi e dell’Inter potrebbero a sorpresa separarsi.
Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio si è infatti lasciato scappare questa notizia incredibile, che però dà seguito alle indiscrezioni uscite nelle scorse settimane che vedrebbero il tecnico nerazzurro trattare addirittura con un’altra squadra. Ovviamente adesso energie fisiche e mentali sono tutte sulla finale di Monaco di sabato prossimo, dove l’Inter cercherà di vendicare la sconfitta di Istanbul seppur contro un avversario diverso, ma è comunque da tenere d’occhio la situazione legata al futuro della panchina nerazzurra, sempre più incerto a questo punto.

Inzaghi via dall’Inter: Di Marzio conferma tutto
Dovremmo cominciare ad abituarci ad immaginare un Inter senza Simone Inzaghi, anche perché al termine di questa stagione le parti potrebbero dirsi incredibilmente addio dopo 4 anni di meravigliosi successi.
Ovviamente non è ancora detta l’ultima parola, dato che adesso tutte le attenzioni sono centrate sulla finale di Champions League in programma sabato prossimo a Monaco di Baviera contro il Paris Saint Germain, ma il futuro della panchina dell’Inter è un argomento caldo in queste settimane di fine stagione. Di cambiare il presidente Marotta non ne ha alcuna intenzione, ma in un articolo uscito nelle scorse ore sul proprio sito ufficiale, il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio si è lasciato scappare una notizia alquanto clamorosa che potrebbe anche destabilizzare l’ambiente nerazzurro in questa settimana tanto cruciale quanto decisiva.
L’Inter sarebbe infatti già alla ricerca di un sostituto di Simone Inzaghi, sempre più attratto dalla possibilità di lasciare non solo la formazione meneghina ma proprio l’Italia e la Serie A dopo la proposta che gli è stata presentata dall’Al-Hilal da 50 milioni di euro netti a stagione. In casi come questi la scelta spetta al diretto interessato, che forse un pensierino lo starebbe cominciando a fare.
Il sostituto di Simone Inzaghi all’Inter
L’anno prossimo potrebbe dunque esistere un Inter senza Simone Inzaghi. A fronte di questo sorge spontaneo domandarsi: chi sederà sulla panchina nerazzurra nella stagione 2025/26? Una risposta a questa domanda non esiste ancora, anche perché non è da escludere che lo stesso Inzaghi decida di rimanere, ma secondo Gianluca Di Marzio è Massimiliano Allegri la scelta di Marotta per il futuro dell’Inter.

C’è però un piccolo, enorme, problema. Considerato l’addio oramai imminente di Antonio Conte, il Napoli avrebbe già bloccato il tecnico toscano, che dopo l’incontro di due settimane fa a Roma con Aurelio De Laurentiis ha dato massima priorità al club partenopeo. C’è dunque in atto un gioco di incastri che potrebbe alla fine vedere l’Inter restare addirittura a mani vuote, sempre che l’approdo di Inzaghi all’Al-Hilal si verifichi. Staremo a vedere.