Fermo da parecchio tempo, Francesco Guidolin a 69 anni è pronto a tornare. L’annuncio a sorpresa dell’allenatore spiazza anche i tifosi, ecco tutti i dettagli.
Considerato un vero e proprio maestro, nonostante lo scarso palmares, Guidolin nel corso degli anni ha conquistato la fiducia e la stima di tanti tifosi che hanno avuto modo di apprezzare il suo lavoro nei vari club di Serie A.
L’ultima esperienza in panchina risale al 2016, in Premier League alla guida dello Swansea. L’avventura si è conclusa con un esonero e da quel momento Guidolin ha deciso di non accettare alcuna proposta per poter ripartire.
Adesso, però, è disponibile a tornare di nuova in pista, ecco in quale ruolo: l’annuncio è stato dato dallo stesso Guidolin.

Ci sono delle novità relative al possibile ritorno in panchina di Francesco Guidolin che ha già avuto modo di contattare la società, che potrebbe decidere di affidare al tecnico un nuovo progetto sportivo.
Il tecnico ha le idee chiare e sembra già preparato a questa eventuale soluzione, che ha prospettato alla dirigenza che dovrà prendere una decisione nei prossimi mesi.
Ribaltone in panchina: cosa può succedere, ecco i dettagli
Francesco Guidolin che in Serie A ha maturato una grande esperienza, alla guida di società come Parma, Palermo ed Udinese, oggi è libero per sua scelta.
In questi anni, infatti, ha avuto diverse richieste e la possibilità di poter ritornare in panchine. Tutte sono state rifiutate dal tecnico che ha deciso di restare fermo per sua scelta.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Guidolin ha parlato del suo futuro e su ciò che potrebbe fare.
“Oggi mi piace molto Vincenzo Italiano, ha tanto coraggio ed è competente. Dai suoi calciatori tira sempre il meglio. Gioca una tipologia di calcio che apprezzo, molto aggressiva. In lui mi ci rivedo molto”.
“Futuro? Ho deciso di smettere anche se all’Udinese qualche tempo fa proposi di voler ritornare, in una posizione nuova. Da vice a supporto di un tecnico giovane. E’ un ruolo che mi piace anche ora. Ho la possibilità di poter dare qualcosa”.

Guidolin torna all’Udinese?
Con i friulani ha scritto veramente pagine importanti della storia recente del club, con la Champions che è sfumata davvero per poco. Nel corso dei suoi anni a Udine ha avuto la possibilità di lanciare tanti giovani talenti, che poi hanno fatto la differenza e la storia.
Adesso, a 69 anni, Guidolin sarebbe pronto a tornare all’Udinese come consulente o vice di un tecnico più giovane. Esperienza diversa e nuova per un allenatore esperto che ha ancora voglia di dare tanto a quel club, che ha contribuito a far crescere.