Scelto+il+nuovo+allenatore%3A+arriva+dalla+Serie+A
stopandgoalcom
/2025/05/24/scelto-il-nuovo-allenatore-arriva-dalla-serie-a/amp/
News

Scelto il nuovo allenatore: arriva dalla Serie A

Le società si stanno preparando al valzer degli allenatori. E’ tutto pronto per il cambio in panchina nel club italiano, con al dirigenza pronta a scommettere su un giovane tecnico.

Ci sono delle importanti novità di mercato relative al possibile ritorno in panchina dell’allenatore, che forse – nel corso di questa stagione – ha lasciato troppo presto la squadra.

Infatti, il club non ha avuto fiducia nell’operato del tecnico che è stato sostituito da un altro mister giovane che poi attraverso i risultati ha ottenuto la fiducia della tifoseria.

Adesso, però, c’è già un altro club pronto a scommettere sull’allenatore che è pronto ad intraprendere questa nuova avventura: ecco dove.

Ribaltone in panchina, nuovo tecnico dalla Serie A (la presse foto) – stopandgoal.com

Cambiano i programma della società che adesso è a lavoro per accontentare la piazza che chiede una svolta in vista della prossima stagione.

Per non rompere il legame con la tifoseria, la proprietà è pronta a mettere mano alla tasca per migliorare l’organico e portare un altro tecnico alla corte della squadra con il pubblico che chiede un grande nome su cui poter ripartire.

Alla fine, la dirigenza dovrebbe optare su un giovane in gamba che è reduce da una sfortunata esperienza in Serie A, conclusa con l’esonero.

Ribaltone in panchina: cambiano tutto

Le motivazioni per ripartire sono tante e alla fine proprio la società potrebbe dargli fiducia anche se la situazione che andrà ad ereditare non è affatto facile.

C’è un clima surreale in città con la protesta dei tifosi che ha colpito la proprietà che, per questa ragione, la prossima stagione spera di raggiungere l’obiettivo.

Intanto, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza si è messa a lavoro per convincere il tecnico a firmare con la City Group intenzionata ad investire – ancora una volta – sulla squadra rosanero.

L’obiettivo, adesso, è quello di nominare come nuovo allenatore del Palermo Alberto Gilardino. Gli altri candidati sono: Pippo Inzaghi e Fabio Pecchia.

Alberto Gilardino (la presse foto) – stopandgolcom

Gilardino Palermo: nuovi aggiornamenti

L’esonero di Dionisi è già previsto, soprattuto dopo l’eliminazione ai playoff contro la Juve Stabia. Ed in città è già iniziato il toto nomi riguardo il prossimo allenatore del Palermo.

Nelle ultime ore è uscito fuori anche la candidatura di Alberto Gilardino, reduce dall’esonero di Genoa. L’ex attaccante, che fra l’altro ha già vissuto da calciatore un’esperienza in rosanero, potrebbe decidere di scendere di categoria e tentare di mettersi in gioco in una piazza importanti, che l’anno prossimo aspira alla vittoria del campionato e alla promozione in Serie A.

Non resta che attendere la scelta finale del club, perché oltre a Gilardino si stanno monitorando anche altre situazione come quella di Pippo Inzaghi e Fabio Pecchia, due tecnici d’esperienza che hanno sempre fatto bene in Serie B.

Alberto Gilardino (la presse foto) – stopandgoal
Francesco P

Giornalista, classe 1997, scrivo di sport e politica

Recent Posts

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

4 settimane ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

4 settimane ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

4 settimane ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

4 settimane ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

4 settimane ago

8 giocatori hanno rifiutato l’Al-Hilal: Inzaghi fa un ultimo tentativo

Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…

4 settimane ago