La FIFA conferma: “CR7 giocherà il Mondiale per Club”, la squadra

La FIFA ha rilasciato una dichiarazione che non passa inosservata, in merito all’approdo al Mondiale per Club di Cristiano Ronaldo. 

Il fuoriclasse portoghese, cinque volte Pallone d’Oro, non chiuderà la sua carriera nell’annata “triste” e senza trionfi all’Al-Nassr. Con il club saudita, da quando è arrivato, ha vissuto moltissimi alti e bassi.

Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club
Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club – Stopandgoal.com (La Presse)

Nonostante i tanti gol trovati, Cristiano Ronaldo ha concluso questa stagione senza titoli. E tra i club sauditi non figura il nome del club allenato da Stefano Pioli, tant’è che è da un po’ di tempo che si vocifera l’approdo di Ronaldo, per un anno di contratto, in uno dei club che partecipa alla manifestazione. La FIFA, oltretutto, ha dichiarato di “sapere” che ci sono club seriamente interessati al suo arrivo per l’estate. La stagione di CR7 potrebbe non essere finita: per lui c’è ancora un Mondiale per Club da giocare.

FIFA, annuncio su Cristiano Ronaldo: “Giocherà il Mondiale per Club”

Qualcuno ha addirittura pensato potesse arrivare all’Inter, al posto di Arnautovic, sin dal Mondiale per Club. La verità è che la presenza, troppo ingombrante di Ronaldo, potrebbe non convincere Marotta e i nerazzurri all’approdo a sorpresa, a cifre ovviamente ragionevoli e non folli, di Cristiano Ronaldo di nuovo in un club italiano. 

Si tratta di una possibilità, quella per il fuoriclasse di Madeira, di giocare il Mondiale per Club con un’altra squadra, considerando che l’Al-Nassr non partecipa. Ma non tra quelle top europee.

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha infatti dichiarato che “ci sarebbero diverse squadre intenzionate a prendere Cristiano Ronaldo per il Mondiale per Club”. Come dichiarato ai microfoni di IShowSpeed, noto canale streaming, il presidente della FIFA ha così fatto “sognare ad occhi aperti” tutti i tifosi di Ronaldo che vorrebbero vederlo all’opera in campo internazionale. 

cristiano ronaldo
Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club lasciando l’Al-Nassr – Stopandgoal.com (La Presse)

Cristiano Ronaldo al Mondiale per Club: la possibile destinazione

Ronaldo pensa seriamente di lasciare l’Al-Nassr e il presidente della FIFA Gianni Infantino ha dichiarato alcune cose in merito alla possibilità di vederlo all’opera, appunto, al Mondiale per Club: “Sarebbe divertente vederlo in campo al Mondiale per Club. Ci sono alcuni giorni che possono vedere concretizzate le trattative che ci sono, in corso, per l’approdo di Cristiano Ronaldo in un club che partecipa al Mondiale”. Ma quale sarebbe poi l’eventuale destinazione di Ronaldo?

cristiano ronaldo
Ronaldo è il colpo a sorpresa in estate – Stopandgoal.com (La Presse)

Per Cristiano Ronaldo, le due opzioni possibili al Mondiale per Club, sono quelle che lo vedrebbero all’Al-Hilal, tradendo così i tifosi di Riyad, qualora dovesse accordarsi con la società rivale di sempre in Arabia Saudita. Sullo sfondo, possibile, anche l’approdo all’Inter Miami di Lionel Messi. 

Gestione cookie