A pochi minuti dalla premiazione il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è uscito allo scoperto in merito al futuro di Antonio Conte.
Ovviamente le dichiarazioni del numero uno partenopeo sono da interpretare in vista della prossima stagione, ma la sensazione è che le sue siano state tanto parole di addio verso un allenatore che ha comunque scritto una pagina importante della storia di questo Club.

È esistito un Napoli prima di Antonio Conte e ne esisterà sicuramente anche uno dopo, dato che dalle parti di Castelvolturno si starebbe già cominciando a parlare di chi dovrebbe e potrebbe prendere il posto del salentino in panchina.
De Laurentiis annuncia l’addio di Conte
Antonio Conte non sarà più l’allenatore del Napoli. O meglio, questo è quello che si pensa dopo le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis ai microfoni di DAZN nel post partita dello stadio Diego Armando Maradona.
Il numero uno dei partenopei ovviamente farà di tutto per cercare di convincere il salentino a restare, anche perché starebbe costruendo una squadra ancora più vincente e competitiva proprio per poterlo mettere nelle condizioni di fare nuovamente bene non solo in Italia ma anche e soprattutto in Europa, con quella Champions League che potrebbe fungere da ulteriore stimolo.
La sensazione, però, è che le strade del Napoli e di Antonio Conte possano separarsi tra qualche settimana, anche se lo stesso De Laurentiis non ha escluso una sua permanenza in panchina. Il numero 1 dei partenopei ha detto che ogni allenatore ha una sua personalità che va rispettata, così come la sua volontà, nonostante contratti ferrei che potrebbero lasciare intendere tutt’altro. Il presidente del Napoli ha però anche detto che se Antonio Conte vorrà continuare in azzurro sarà il benvenuto, ma la domanda è: lui ha questa voglia o vuole lasciare da vincente quale è?
Già scelto il sostituto di Antonio Conte
La situazione è questa: il Napoli vuole continuare con Antonio Conte in panchina, ma il salentino potrebbe non volere lo stesso. Ai microfoni di DAZN il presidente Aurelio De Laurentiis è risultato essere particolarmente criptico in merito al futuro dell’allenatore salentino, non lasciando intendere praticamente nulla.

Allo stesso tempo, però, nel corso di questo periodo è stato accostato un nome in particolare alla panchina azzurra, quello di Massimiliano Allegri. Nelle scorse settimane Aurelio De Laurentiis ha anche incontrato il tecnico toscano, che a quanto pare si sarebbe detto super disposto ad intraprendere questa sua stimolante avventura in carriera. I discorsi al momento sono però in stand-by per via di Antonio Conte, che presto si pronuncerà una volta e per tutte in merito al suo futuro. Staremo a vedere.