Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita di domani è arrivata una soffiata importante sul futuro della panchina.
Arrivati a 90 minuti dalla fine del campionato la proprietà non sa ancora se proseguire con l’attuale guida tecnica o cambiare, anche perché la stagione è stata una medaglia a due facce: nella prima parte la squadra ha spinto al massimo arrivando anche in zone di classifiche importanti, mentre nella seconda è calata drasticamente tornato a quella che è la sua dimensione. Ed è forse proprio questa involuzione che starebbe portando la società a ragionare sul futuro della panchina della squadra, che comunque verrà definito tra qualche giorno.

Annuncio sul futuro della panchina
Con il termine della stagione le dirigenze cominceranno a compiere i primi passi verso la prossima stagione. L’obiettivo è ovviamente quello di farsi trovare pronti, ma da qui ad esserlo ne passano di decisioni, anche piuttosto importanti.
Basti pensare ad una delle tante squadre di Serie A che cambierà allenatore al termine di questo campionato. O meglio, così si pensava andasse a finire fino a qualche settimana fa, ma gli ultimi risultati convincenti hanno portato la dirigenza a rivalutare fortemente l’operato dell’allenatore, che nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’ultima giornata di Serie A ha dato un indizio importante in merito al suo futuro.
Alla vigilia di Udinese-Fiorentina, infatti, Kosta Runjaic ci ha tenuto a precisare che nulla è ancora deciso in vista della prossima stagione. Nei prossimi giorni si incontrerà con la dirigenza friulana per tracciare una linea e tirare le somme di quanto fatto quest’anno, tra aspetti postivi ed ovviamente negativi. Se fino a qualche settimana fa, però, si dava per oramai scontato l’esonero di Runjaic, adesso sarebbe meglio aspettare, anche perché lato proprietà qualcosa potrebbe essere cambiato.
Spunta la data della verità: esonero o conferma?
Niente è ancora deciso dalle parti del Bluenergy Stadium, con l’Udinese che potrebbe incredibilmente decidere di confermare Kosta Runjaic alla guida della squadra dopo il susseguirsi delle voci sul suo esonero nelle scorse settimane.

Il primo a non essere certo di quello che succederà è lo stesso allenatore tedesco, che nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Fiorentina ha però svelato la data nella quale si conoscerà la verità: il 26 maggio. Lunedì tutte le parti in causa si incontreranno per decidere il da farsi su un futuro che al momento sembrerebbe particolarmente incerto dalle parti di Udine. Staremo a vedere.