Sarebbe stata presa una scelta, come riportato in serata, sul futuro di Vincenzo Italiano.
Ha cambiato per sempre la storia del Bologna e stava per farlo, negli anni precedenti, anche alla Fiorentina, dove però non è riuscito a portarsi a casa le tre finali che ha ottenuto tra Coppa Italia e Conference League. Il doppio tentativo fallito in Conference, tra la finale contro il West Ham prima e l’anno dopo contro l’Olympiacos ha portato i viola a scegliersi un altro allenatore e adesso, proprio Italiano, si può considerare un rimpianto a tutti gli effetti per i viola.

L’emittente Sky Sport ha fatto conoscere, nel dettaglio, quelle che sono le volontà e le richieste di Italiano per il suo futuro. E dall’incontro avuto col Bologna sarebbero stati messi in chiaro tutti i punti per il suo domani con o senza felsinei, in Serie A.
Bologna, Vincenzo Italiano ha fatto una scelta: la rivelazione
Vincenzo Italiano è consapevole che arrivare in Europa League e ottenere il trofeo vinto in finale col Milan della Coppa Italia, è qualcosa di importantissimo che quasi non può vedere alzata l’asticella. Perché nel 2025/2026 è difficile pensare ad un altro titolo vinto tra la Supercoppa da giocare in Arabia Saudita, così come una Coppa Italia da poter bissare. Oltre ovviamente al piazzamento in Champions, perché saranno agguerrite le squadre in lotta per la bagarre europea, la prossima stagione.
La stessa fonte ha fatto sapere, attraverso Gianluca Di Marzio, che Vincenzo Italiano avrebbe chiesto rassicurazioni sul progetto tecnico da qui in avanti col Bologna, perché i rumors sulla big del calcio italiano che lo cerca, al momento, lo intrigherebbero.
Chiaro è che firmare ipoteticamente col Milan, seppur senza coppe, è per Vincenzo Italiano un’occasione più unica che rara. Tant’è che è proprio il Milan a far vacillare Vincenzo Italiano sulla sua permanenza in rossoblu. Un’esperienza che potrebbe volgere al termine alla fine di questa stagione, con richiesta possibile di separarsi per firmare con i rossoneri nell’estate che sta arrivando.

La destinazione di Vincenzo Italiano
Dovesse salutare il Bologna, Vincenzo Italiano lo farebbe solo per uno dei top club di Serie A. In questo momento sarebbe disposto a puntare forte il Milan sul tecnico ex Fiorentina e Spezia che, in ogni posto dove ha allenato ha sempre raggiunto gli obiettivi prefissati dalla società.

I rossoneri in questo momento sono combattuti sull’idea di prendere un allenatore già “vincente”, per gli scudetti vinti tra Milan e Juventus come Max Allegri oppure se andare sulla scelta di un allenatore che, proprio recentemente, ha battuto in una finale secca i rossoneri.