La possibilità di vedere in chiaro la Serie A, manda in festa i tifosi che vogliono seguire la partita più importante dell’anno.
Un’esperimento che Dazn ha concesso nel corso della stagione, scegliendo anche partite di un certo livello e che hanno permesso a tutti i tifosi di poter seguire gratuitamente gli eventi sportivi della Serie A e anche con successo, considerando l’affluenza di utenti che hanno seguito poi la sfida scelta nell’arco della singola giornata. Non è però l’emittente ad aver avallato tale ipotesi.

Come ha fatto sapere in un annuncio bomba il Consigliere Comunale di Napoli, attraverso un post social, i tifosi hanno potuto esultare per la sfida in chiaro nella serata di venerdì sui canali televisivi. Una notizia però che, al momento non è confermata e con i tifosi che si chiedono se sarà possibile, sempre su scelta di Dazn, di mettere in chiaro – come fatto già nel corso della stagione di Serie A – la partita tra Napoli-Cagliari.
Serie A in chiaro: l’annuncio sulla possibilità a titolo gratuito
Gratuitamente, in televisione, potrebbe essere visibile la sfida Scudetto di venerdì 23 maggio. È questa l’ipotesi con annuncio da parte di Fulvio Fucito, Consigliere Comunale di Napoli che ha fatto conoscere la possibilità di rendere gratuita la partita che vale un’intera stagione.
La corsa Scudetto potrebbe essere visibile in televisione, sui canali Rai, ma soltanto “limitatamente”. Quanto segue, è ciò che ha annunciato in un post sui social lo stesso Consigliere, Fulvio Fucito.
“Il Sindaco Manfredi si è attivato affinché la squadra napoletana, in caso di vittoria dello Scudetto, percorra il lungomare per salutare i tifosi con percorso protetto in Autobus bipiano il 26 alle ore 15. Contestualmente, il Prefetto ha ottenuto che 45 minuti della partita siano visibili in chiaro sulla rete televisiva Nazionale”.

Come seguire Napoli-Cagliari gratuitamente? Le opzioni
Non è ancora ufficiale e seguiranno aggiornamenti nella giornata di giovedì quando, alla vigilia proprio della sfida Scudetto di Napoli-Cagliari, sarà chiarito tutto.

La possibilità è quella di rendere visibile gratuitamente sulla Rai la sfida tra Napoli-Cagliari, ma soltanto dal primo minuto del secondo tempo in poi. Lega e Dazn, per il momento, non hanno dato conferme in tal senso. L’ipotesi di rendere gratuita la festa Scudetto, eventuale, potrebbe comunque essere confermata. I diritti della trasmissione televisiva potrebbero essere acquistati, anche se non mostrando la partita, dalla stessa Rai che fece qualcosa di simile quando il Napoli vinse lo Scudetto nel 2023, mandando in onda la festa al Diego Armando Maradona condotta da Stefano de Martino.