Dopo una stagione del genere era inevitabile che Moise Kean diventasse uno dei calciatori più richiesti nel calciomercato.
A differenza degli scorsi anni, però, dove a farla la meglio è stata la sua inesperienza e superficialità, questa volta l’attaccante italiano ha intenzione di ponderare la propria scelta anche a fronte del Mondiale che si disputerà la prossima estate. Per questo motivo Moise Kean avrebbe le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro, che a quanto pare sarebbe fortemente legato alla partecipazione della sua futura squadra ad una competizione europea nella prossima stagione. Senza questa certezza il sì dell’attaccante italiano non arriverà, anche perché di bruciarsi ancora una volta non se ne parla proprio.

Svelato dove giocherà Moise Kean l’anno prossimo
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Moise Kean, che a 90 minuti dalla fine di questa incredibile stagione ha battuto ogni record personale segnando la bellezza di 24 gol con la maglia della Fiorentina. Rendimento importante che gli ha permesso di diventare uno dei profili più ricercato del calciomercato, per sfortuna della Viola che ovviamente non ne vuole sapere di lasciarlo partire.
L’ultima parola spetterà però al diretto interessato, che in tutto questo deve ancora sedersi al tavolo delle trattative con il presidente Rocco Commisso per parlare della sua permanenza, o meno, a Firenze. Questo incontro è già in programma e ci sarà subito dopo la fine di questo campionato, dove si decreterà anche il destino della Fiorentina, fattore che avrà un peso specifico nella decisione finale dell’attaccante italiano.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, Moise Kean ha intenzione di giocare in Europa anche l’anno prossimo. A fronte di questo se la Fiorentina non riuscisse a centrare né Europa né Conference League, non è da escludere che l’italiano chiuda le proprie valige e vada via per mettersi in mostra altrove.
Pagano la clausola rescissoria di Kean
Europa o non Europa, comunque, sarà compito ed obiettivo di Rocco Commisso convincere Moise Kean a restare alla Fiorentina anche l’anno prossimo. Impresa ardua, difficile, per certi versi anche impossibile e complicata a causa della clausola rescissoria da 52 milioni di euro presente nel contratto dell’attaccante italiano.

Chiunque lo vorrà prelevare e strappare alla Fiorentina dovrà versare nelle casse del Club Viola questa cifra per certi versi anche irrisoria rispetto al reale valore del calciatore. Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di Barcellona, ma non è da escludere ritorni di fiamma di squadre italiane o di Premier League. In quel caso, come già scritto in precedenza, l’ultima parola spetterà a Moise Kean, e la Fiorentina non potrà fare niente se quest’ultimo deciderà di andare via.