Juventus, salta Tonali: già bloccata l’alternativa, ADL furioso

Per come si erano messe le cose Sandro Tonali poteva davvero diventare un nuovo calciatore della Juventus, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora potrebbe trovarsi costretta ad abbandonare questa strada a causa delle impossibili richieste avanzate dal Newcastle. Preso atto di questa cosa, Cristiano Giuntoli è pronto a consolarsi soffiando alla sua ex squadra, il Napoli, un calciatore che il direttore sportivo Giovanni Manna stava monitorando oramai da tempo. A fare la differenza è come al solito la velocità di manovra, che questa volta potrebbe mancare ai partenopei e non alla Juventus.

Giovanni Fabbian e Florentino
Niente Tonali, la Juventus ha già bloccato l’alternativa (LaPresse) – stopandgoal.com

Niente Tonali, la Juventus si consola con un altro calciatore

Certo, riportare in Serie A Sandro Tonali avrebbe avuto il suo perché, il suo fascino, ma al momento, considerata anche l’incertezza relativa alla lotta per il quarto posto, la Juventus non si può permettere di sostenere le cifre di tale operazione. In caso di qualificazione alla prossima Champions League un tentativo per l’ex numero 8 del Milan la Vecchia Signora lo farà comunque, ma la sensazione è che sarà inutile, anche perché sia calciatore che Newcastle hanno intenzione di proseguire insieme.

Maturata quella che potremmo definire essere una vera e propria delusione, la Juventus virerà completamente la sua attenzione su un altro profilo, a patto che non lo abbia già fatto. Stando alle ultime notizie, infatti, Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino un ex obiettivo del Milan, oggi del Napoli, centrocampista che Aurelio De Laurentiis avrebbe scelto per sostituire non un calciatore qualunque, bensì Stanislav Lobtoka.

La Vecchia Signora vuole però rovinare i piani dei rivali partenopei, anche perché secondo i colleghi di Tuttosport anche la Juventus starebbe valutando Florentino del Benfica come possibile rinforzo per la mediana di Igor Tudor, o di chiunque sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione.

La Juventus anticipa il Napoli per il centrocampista

Arrivare a Sandro Tonali è difficile, a tratti anche impossibile. La strada che porta all’ex Milan è decisamente in salita, ed è per questo che in alternativa la Juventus avrebbe messo gli occhi sull’obiettivo del Napoli Florentino, centrocampista classe 1999 del Benfica che in questa stagione ha collezionato 42 presenze, 2 gol ed un assist in tutte le competizioni con il club di Lisbona.

Florentino
Florentino il primo nome della Juventus per la mediana dopo Tonali (LaPresse) – stopandgoal.com

Il portoghese diventerebbe il primo nome per la mediana bianconera nel momento in cui non si dovesse centrare il quarto posto. In caso contrario, con la qualificazione alla prossima Champions League in tasca, la Juventus potrebbe comunque fare un tentativo per Sandro Tonali, che per quanto si trovi bene in Inghilterra e sia riconoscente al Newcastle, non disdegnerebbe la possibilità di tornare a giocare in Serie A. 

 

Gestione cookie