Italiano+al+Milan+insieme+a+un+suo+pupillo%3A+sprint+di+Tare
stopandgoalcom
/2025/05/21/italiano-al-milan-insieme-a-un-suo-pupillo-sprint-di-tare/amp/
News

Italiano al Milan insieme a un suo pupillo: sprint di Tare

Il nuovo Milan di Igli Tare partirà da un allenatore giovane, ambizioso e vincente (da quest’anno) come Vincenzo Italiano.

Stando alle ultime notizie, infatti, il nome del tecnico del Bologna è quello che metterebbe più d’accordo tutti dalle parti di Casa Milan, nonostante le evidenti difficoltà che si riscontreranno nei discorsi con il Club rossoblù, che dal canto suo ha tutte le intenzioni di questo mondo di trattenere l’allenatore.

Italiano al Milan insieme ad un suo pupillo (LaPresse) – stopandgoal.com

Il Milan è però pronto a sfruttare un asso nella manica per convincere Vincenzo Italiano a lasciare Bologna, mossa che gli permetterebbe inoltre di rinforzare con qualità ed estro la formazione rossonera.

Il nuovo Milan ripartirà da Vincenzo Italiano

Firmato il contratto che lo legherà al Milan per i prossimi 3 anni, due dei quali sicuri, Igli Tare comincerà subito a lavorare per portare dalle parti di Milanello un nuovo allenatore in grado di sostituire e fare meglio (non che ci voglia tanto) di Paulo Fonseca e Sergio Conceiçao.

Nel corso di questi giorni sono stati accostati con insistenza alla panchina rossonera i nomi di Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, ma il primo si esclude da solo visti i rapporti non idilliaci con Tare, mentre il secondo è difatti promesso sposo al Napoli in caso di addio di Antonio Conte. A questo punto al Milan non resta altro che una soluzione tutt’altro da disdegnare, ovvero Vincenzo Italiano, che a detta dei colleghi della Gazzetta dello Sport sarebbe addirittura il nome in cima alla lista dei desideri del dirigente albanese.

Tra il Milan e Vincenzo Italiano c’è però il Bologna, che non lascerà partire facilmente il suo allenatore. Addirittura il club felsineo avrebbe proposto all’ex Fiorentina un meritato rinnovo di contratto, offerta sulla quale il tecnico starebbe ovviamente ragionando. Per convincerlo il Diavolo avrebbe però un asso nella manica: portare insieme a lui in rossonero uno dei suoi pupilli, così da accontentare anche il Bologna a livello economico.

Italiano al Milan con un suo pupillo

Vincenzo Italiano è il nome in pole position per sostituire Sergio Conceiçao alla guida del Milan nella prossima stagione. Oltre al tecnico, però, il Diavolo avrebbe intenzione di soffiare al Bologna anche uno dei suoi calciatori migliori a fronte delle tante richieste di cessioni arrivate negli ultimi giorni.

Ndoye in cima alla lista dei desideri del Milan con Italiano (LaPresse) – stopandgoal.com

Stiamo parlando di Dan Ndoye, il match winner della finale di Coppa Italia fra le altre cose. Negli scorsi giorni l’agente dello svizzero non ha escluso una possibile separazione con il Bologna nel prossimo calciomercato, e lo stesso ragazzo ha dichiarato di sentirsi pronto al definitivo salto di qualità in carriera. L’interesse di squadre come Napoli, Juventus ed alcune di Premier League renderebbero la sua strada verso Milano particolarmente in salita, ma un’eventuale arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina del Milan potrebbe facilitare il tutto. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Xavi in Serie A: incontro a sorpresa, l’annuncio

Svolta per Xavi: incontrano gli agenti dell'allenatore. Ecco le ultimissime riguardo questo affare che può…

8 ore ago

Juventus, lo stanno prendendo: pagano la clausola

Juventus in azione per il giovane talento? Nuovi aggiornamenti sul futuro del ragazzo, stanno pagando…

9 ore ago

Via dal Barcellona, Fermin Lopez in Serie A: accordo da 50MLN

Il Barcellona è una fucina di talenti straordinari e tra questi c'è Fermin Lopez che…

11 ore ago

Niente Klopp o Gasperini: la Roma ha scelto il nuovo allenatore

La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e ora Ranieri ha preso una…

13 ore ago

Crollo Milan, Pulisic non firma il rinnovo: scelto il sostituto

Il Milan vive una situazione estremamente difficile e per il futuro potrebbero esserci enormi problemi…

14 ore ago

Milan, Tare firma come ds: ha scelto il nuovo allenatore a sorpresa

Colpo di scena in casa Milan con la società pronta a dare il via al…

17 ore ago