Terminata la stagione al Marsiglia al secondo posto, Roberto De Zerbi starebbe ora valutando il da farsi in vista del futuro.
Nelle scorse settimane il tecnico italiano ha ribadito la sua ferma volontà di restare in Francia anche nella prossima stagione per godersi le magiche notti della Champions League al Velodrome, ma qualcosa sembrerebbe cambiato nei suoi piani. Stando alle ultime notizie, infatti, in questi giorni ci sarà un incontro decisivo tra la proprietà del Marsiglia e lo stesso Roberto De Zerbi, che potrebbe comunicare la sua volontà di andare clamorosamente via per tornare a lavorare in Serie A.

Incontro con De Zerbi negli States: torna in Serie A
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Roberto De Zerbi, diventato un vero e proprio eroe dalle parti del Velodrome dopo aver riportato in Champions League il Marsiglia dopo anni. L’intenzione, almeno fino a qualche settimana fa, era quella di continuare alla guida dei francesi anche nella prossima stagione nonostante tutte le difficoltà riscontrate nel corso di questa stagione, ma come successo l’anno scorso con il Brighton, anche quest’estate De Zerbi potrebbe sorprendere tutti con una decisione clamorosa.
Nei prossimi giorni andrà infatti in scena un incontro importante tra il tecnico italiano e la proprietà del Marsiglia degli Stati Uniti, capeggiata ovviamente dal presidente Pablo Longoria e dal dirigente Mehdi Benatia. L’idea è quella di cominciare a programmare il futuro, con un occhio concreto verso le possibilità che si potrebbero palesare da qui all’inizio della prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, a fronte anche dell’arrivo in dirigenza di Igli Tare, non è da escludere che il Milan possa fare un tentativo concreto per Roberto De Zerbi, che difronte alla chiamata della sua squadra del cuore potrebbe anche non mantenere la parola data al Marsiglia ed andare clamorosamente via.
Scelta fatta sul futuro di De Zerbi
Il nome di Roberto De Zerbi potrebbe tornare in orbita Milan in vista della prossima stagione. Questo almeno è quello che si augurano i tifosi rossoneri, che però devono fare i conti con la realtà dei fatti: salvo incredibili colpi di scena il tecnico italiano non lascerà Marsiglia.

Scrivono infatti i colleghi di RMC Sport che il maxi vertice organizzato dal Marsiglia negli States, dove sarà presente anche lo stesso De Zerbi, è un’occasione non solo per programmare il futuro ma anche per ribadire la fiducia e stima totale che il club francese nutre nei confronti del proprio allenatore, che comunque resta legato all’OM da un contratto fino al 30 giugno 2027.