Rabiot in Serie A assieme ad Allegri: l’annuncio di Benatia

Adrien Rabiot, con un po’ di “mal di pancia” potrebbe finire di nuovo in Serie A lasciando subito l’OM.

Da Marsiglia sono insistenti le voci legate al suo potenziale addio, con l’ex Juventus e attuale dirigente del club di Marsiglia che ha svelato alcune cose in merito al futuro proprio del centrocampista francese.

Adrien Rabiot di nuovo in Serie A
Adrien Rabiot di nuovo in Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)

A prendere voce sul domani di Adrien Rabiot, ex Juventus, è Medhi Benadia. Ai microfoni di RMC Sport, il tema caldo del quale si è parlato è proprio sull’addio di Rabiot, calciatore che ha firmato a zero dopo la scorsa estate, rappresentando per l’OM un colpo da occasione più unica che rara. Ma le cose, dopo un solo anno dal suo addio, potrebbero rivederlo lontano dalla Francia, per il ritorno in Serie A.

Calciomercato: l’annuncio di Benatia sul futuro di Adrien Rabiot

Stava rischiando di restare senza Francia e senza squadra Adrien Rabiot quando, alla fine della scorsa estate, si è poi accordato col club dell’OM e da titolare nel centrocampo di Roberto De Zerbi. 

Diversi i gioielli di casa Marsiglia, valorizzati proprio dall’allenatore italiano e con Benatia che ha parlato soprattutto su Adrien Rabiot, centrocampista che a poco a poco è tornato dominante in Ligue 1, tanto quanto lo era alla Juventus di Allegri.

Rabiot è importantissimo per l’OM, ma non farà follie Benatia per trattenerlo al Marsiglia e ha spiegato anche il perché: “Per noi Rabiot è fondamentale, non c’è bisogno che lo dica l’allenatore. È un dato di fatto, parliamo del miglior giocatore di questo progetto. Dovremmo fare di tutto per trattenerlo, chiaro che poi si faranno delle valutazioni. Oltretutto abbiamo un allenatore che non è il tipo da dire “Resto solo se mi trattenete questo giocatore o quest’altro”. Vediamo quindi”. 

Adrien Rabiot può lasciare l'OM
Adrien Rabiot può lasciare l’OM – Stopandgoal.com (La Presse)

Rabiot di nuovo in Serie A: c’è un’ipotesi con Allegri

L’ipotesi del ritorno in Serie A per Adrien Rabiot, non è alla Juventus, tantomeno al Milan come si vociferava prima del suo approdo in Ligue 1.

Allegri al Milan con Rabiot? Le ultime
Allegri e Rabiot assieme in Serie A – Stopandgoal.com (ANSA foto)

A prendere Rabiot potrebbe essere il Napoli che, separandosi da Anguissa, punterebbe tutto sul calciatore che l’OM però dovrà liberare per 20-25 milioni e non di più perché è a queste cifre che si spingerà il Napoli. Così come non andrà oltre i 3-4 milioni di euro d’ingaggio annuale, netti, per l’ex Juventus. Ma non è finita qui. Perché, se dovesse arrivare Allegri al posto di Conte per il 2025/2026, si avvalorerà ancora di più quella che ad oggi è solo un’ipotesi di mercato. Rabiot, da fedelissimo per il centrocampo di Allegri, ritroverebbe il tecnico livornese al Napoli. 

Gestione cookie