La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e ora Ranieri ha preso una decisione importante: niente Klopp o Gasperini.
I giallorossi stanno provando a compiere un piccolo miracolo sportivo provando a qualificarsi alla prossima Champions League dopo una prima parte di stagione davvero tremenda che aveva portato all’esonero di due allenatori. Poi dall’arrivo di Claudio Ranieri è tutto cambiato, la Roma è rimasta imbattuta quasi per tutto il girone di ritorno e ora sta sognando in grande in vista della prossima stagione.

La Roma prenderà un nuovo allenatore e nei giorni scorsi era fortissima la suggestione Jurgen Klopp ma ora la scelta è su un altro mister dalla Premier League.
Roma, scelto il nuovo allenatore: le ultime
La giornata di ieri sembrava dover essere determinante per la scelta del nuovo allenatore della Roma, con le clamorose indiscrezioni che portavano a un accordo imminente con Jurgen Klopp, attuale dirigente della RedBull, che si sarebbe svincolato dal suo ruolo di consigliere dell’azienda per firmare con i giallorossi.
In mattinata, però, è arrivata anche la smentita dell’agente di Klopp e il sogno di vedere il tecnico tedesco sulla panchina della squadra capitolina è definitivamente sfumato.
Secondo le ultime notizie di mercato, però, la Roma ora sembra aver preso una decisione: contatti fitti con il prossimo posssibile nuovo allenatore.
Nuovo allenatore Roma: salgono le quotazioni di Nuno Espirito Santo
La Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e Claudio Ranieri è da tempo sulle tracce di un nome “mai uscito prima”, come ci ha tenuto più volte a ribadire e sottolineare l’attuale tecnico giallorosso che a fine stagione lascerà per sempre il calcio e resterà in società solo come consigliere dei Friedkin.
Secondo quanto riferisce Relevo, la Roma ha intensificato i contatti con Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Il tecnico portoghese ha vissuto una stagione eccezionale al Nottingham Forest e si è riscattato da qualche annata complicata del recente passato.
Nuno Espirito Santo alla Roma sarebbe un colpo importante per costruire un progetto vincente e a lungo termine, fatto di bel calcio e idee di gioco estremamente moderne.

Roma, primo colpo dal Nottingam: i dettagli
Con l’affare Nuno Espirito Santo in panchina, la Roma avrebbe modo di iniziare un nuovo progetto che segua le linee dei Friedkin, ovvero quello di un calcio moderno e di una rosa molto giovane, capace di costruire anche importanti plusvalenze.

Il primo nome sulla lista di Ghisolfi da regalare a Espirito Santo è quello di Anthony Elanga, attaccante esterno svedese classe 2002 per cui il Forest chiede non meno di 40 milioni di euro.