Le alternative senza Conte in panchina - Stopandgoal.com (La Presse)
Scudetto sia con Conte, ma poi De Laurentiis non commetterà gli stessi errori. Sta già lavorando all’opzione, il patron del Napoli, per evitare il suo Garcia-bis, dopo quanto successe con Luciano Spalletti.
Perché con l’addio del tecnico di Certaldo che, assieme a Cristiano Giuntoli e abbandonando la “nave” della FilmAuro, costrinse De Laurentiis a pensare di poter fare tutto da solo quando chiamò Meluso e scelse Rudi Garcia per il progetto del Napoli che pensava di poter supervisionare da solo, conscio delle proprie forze e conoscenze calcistiche. Tutto andò in fumo, su qualcosa che ha poi ricostruito con Antonio Conte in panchina. Ma se dovesse andar via il tecnico salentino?
Con o senza Scudetto, De Laurentiis ha già scelto il suo domani. A farlo sapere è Tuttosport che, in una strategia “anti-Conte” avrebbe già individuato per il Napoli quello che è l’allenatore che vuole da tempo, lo stesso presidente azzurro.
Un “pallino” che aveva ancor prima di Conte e che vorrebbe come allenatore del Napoli, qualora dovesse salutare proprio Conte. Perché, in questo momento, chi ha più problemi al Napoli tra l’allenatore e il presidente, risulta essere proprio l’allenatore.
È più Conte ad essere poco sereno, in ottica futura. De Laurentiis gli ha messo a disposizione 150-200 milioni per il calciomercato, oltre alla promessa sul progetto per il centro tecnico. Se vorrà, resterà al Napoli. Altrimenti ADL se ne farà una ragione e si farà trovare prontissimo, avendo già in mano un accordo con Max Allegri, come fanno sapere questa mattina dalla stessa fonte.
Aurelio De Laurentiis avrebbe già in mente la scelta Allegri, allenatore che non sembra poi così convinto del progetto Milan. E con la Roma che si sistemerebbe in merito alla scelta Klopp, le alternative in Serie A per Allegri scarseggiano. Oltre al fatto che lo stesso allenatore livornese, in questo momento, vedrebbe il Napoli come unica opzione per lui, in una sfida che lo affascinerebbe più di ogni altra meta. E De Laurentiis lo ha già avvisato che se dovesse essere fuga per Conte, la battaglia Scudetto sarà proprio con Allegri in panchina, da rivale della Juve questa volta.
Non si può neppure escludere la permanenza di Conte, che in realtà chiarirà ogni cosa alla fine di questa stagione col Napoli. Lo stesso Antonio Conte, cambierebbe poi i risvolti futuri pure della Juve, che cercherà a quel punto un altro allenatore.
Le due alternative in casa Juve, pure sono già pronte. Sarà in Mancini o Pioli la scelta possibile se non dovesse tornare Conte, altrimenti occhio anche alla posizione di Tudor che, come annunciato da Giuntoli, ha convinto per gioco e personalità che ha ridato ad una squadra che risultava tremendamente in difficoltà sotto gestione Thiago Motta.
Adrien Rabiot, con un po' di "mal di pancia" potrebbe finire di nuovo in Serie…
Si cerca un accordo col direttore sportivo, a Parma si è consumato quello che è…
Riccardo Calafiori è uno dei migliori difensori italiani e ora ha intenzione di diventare uno…
Napoli e Inter si stanno dando battaglia fino all'ultima giornata ma anche in sede di…
Rafael Leao è stato una delle delusioni più grandi dell'intera stagione del Milan e non…
In attesa di scoprire quali saranno i verdetti di questa stagione, l’Inter ha chiuso per…