Calciomercato, colpo Dodò in Serie A - Stopandgoal.com (La Presse)
L’esterno della Fiorentina potrebbe dire addio, senza l’Europa che conta, per tornare a giocare in Champions League.
Un club di Serie A metterebbe nel mirino l’esterno viola che, dopo gli anni vissuti a Firenze e in Italia, dimostrando di essere uno dei migliori nel suo ruolo in campionato, potrebbe essere pronto al grande salto.
Un grande salto che lo rivedrebbe in Champions League, dove ha vissuto i primi passi in maglia Shakhtar quando, nel periodo prima della guerra in Ucraina, aveva già trovato la bellezza di 17 presenze nella fase finale, con anche un gol e due assist. Competizione che con i viola non giocherà, ma che vorrebbe tornare a giocare approfittando di quelle che sono le possibilità di vedersi ancora in Serie A, seppur lontano dal club della Fiorentina.
Così come Moise Kean, senza Champions League, la Fiorentina rischia di perdere pezzi. Il club viola si fida ancora di Palladino, ma qualcosa rischia di cambiare sul suo organico. È per questo che, come fanno sapere da TMW, la Fiorentina vorrebbe anticipare le rivali italiane per “blindare” Dodò, calciatore che piace ad una big di Serie A, oltre all’interesse che si è registrato anche all’estero.
In Italia c’è un club che, arrivato in Champions League, potrebbe mettere le mani proprio su Dodò. Si tratta dell’Atalanta che, con o senza Gasperini, potrebbe mettere sul tavolo una cifra intorno ai 20-30 milioni per convincere la Fiorentina.
La concorrenza italiana per la Dea, in ogni caso, è anche legata alla squadra in piena lotta per lo Scudetto. Qualora dovesse salutare Denzel Dumfries, per il ruolo a tutta fascia che cerca Inzaghi nel 2026, potrebbe essere proprio Dodò l’indiziato numero uno come nuovo acquisto in estate dell’Inter.
Nell’ultimo periodo, vivendo le sfide che sono passate alla storia in Europa, anche la “rivale” europea dell’Inter punta forte su Dodò. Stando ai rumors infatti, l’esterno brasiliano rientra tra le idee anche del Barcellona.
La squadra eliminata in semifinale di Champions League, proprio per mano dell’Inter, ha molte cose da risolvere in difesa. Un terzino a tutta fascia che fa al caso di Hansi Flick, anche per atteggiamento stesso della squadra che va alla ricerca di un terzino fluidificante, potrebbe essere trovato in Dodò che, ad oggi, risulterebbe molto incerto del domani in Toscana.
Xavi Hernandez, a sorpresa, finirebbe quindi in Serie A in uno dei club pronto a…
Scudetto sia con Conte, ma poi De Laurentiis non commetterà gli stessi errori. Sta già…
Adrien Rabiot, con un po' di "mal di pancia" potrebbe finire di nuovo in Serie…
Si cerca un accordo col direttore sportivo, a Parma si è consumato quello che è…
Riccardo Calafiori è uno dei migliori difensori italiani e ora ha intenzione di diventare uno…
Napoli e Inter si stanno dando battaglia fino all'ultima giornata ma anche in sede di…