Napoli e Inter si stanno dando battaglia fino all’ultima giornata ma anche in sede di calciomercato hanno lo stesso obiettivo.
Lo Scudetto si deciderà all’ultima giornata o forse anche oltre, con un clamoroso spareggio tra Napoli e Inter che farebbe in modo che la Serie A possa vivere un evento straordinario, quasi unico nel suo genere e nella storia del calcio italiano. Intanto le due dirigenze hanno anche iniziato a valutare il futuro e i possibili colpi di mercato da poter chiudere nelle prime settimane di giugno per sbaragliare la concorrenza.

Il futuro di Napoli e Inter passa anche dalle mosse e dalle scelte di calciomercato che possono stravolgere entrambe le rose e dare modo ai rispettivi allenatori di pensare al futuro con grande entusiasmo.
Calciomercato Napoli, intreccio con l’Inter: le ultime
Napoli e Inter saranno avversari in campo e anche sul mercato nelle prossime settimane. Ausilio e Manna hanno fiuto per i grandi talenti e stanno studiando diversi nomi che possono portare grande qualità alle rispettive squadre così da poter competere alla pari anche l’anno prossimo.
Ci sono molti nomi sul taccuino dei due direttori sportivi che ora, però, hanno il mirino fissato su un profilo comune che in Serie A potrebbe fare la differenza sin da subito.
Secondo le ultime notizie di mercato, Napoli e Inter stanno valutando lo stesso obiettivo dalla Spagna: il giovanissimo esterno può diventare il nuovo craque del calcio mondiale.
Napoli, occhi su Jesus Rodriguez: c’è anche l’Inter
Il Napoli è ancora alla ricerca di nuovi esterni da inserire nella rosa attuale per sostituire Kvaratskhelia e anche per dare modo ad Antonio Conte di essere certo di avere una rosa forte e competitiva a disposizione anche per la prossima stagione. L’obiettivo del Napoli è quello di portare calciatori esperti e qualche giovanissima stella, e ora gli occhi sono fissi in Spagna.
Secondo quanto riferisce fichajes.net, infatti, il Napoli è sulle tracce di Jesus Rodriguez del Betis Siviglia. L’esterno classe 2005 è un destro naturale e agisce soprattutto sulla fascia mancina e ha attirato l’attenzione di Manna e il gradimento di Conte.
La versatilità di Jesus Rodriguez e la sua capacità di incidere su diverse zone del campo hanno catturato l’attenzione del Napoli che vuole accelerare i colloqui il prima possibile. Anche l’Inter è sulle tracce del giocatore ma è un po’ più defilata, visto che si tratta di un esterno offensivo che Inzaghi non utilizzerebbe con continuità.

Napoli su Jesus Rodriguez: scambio con Natan?
In questo contesto, il nome di Natan, giocatore del Napoli prestato al Real Betis e sul quale il club spagnolo vuole continuare a puntare, potrebbe rivelarsi fondamentale per favorire un eventuale scambio. Il Napoli ha le carte in regola per acquistare Jesus Rodriguez e anticipare l’Inter.

Il Real Betis vuole 15 milioni per cedere il gioiellino spagnolo ma il Napoli potrebbe offrire circa 6-7 milioni più il cartellino di Natan per arrivare alla fumata bianca definitiva.