Incontro a Parma con l’agente per Osimhen: accordo col ds

Si cerca un accordo col direttore sportivo, a Parma si è consumato quello che è l’incontro più atteso per il calciomercato in Serie A che porta il nome di Victor Osimhen.

Il bomber nigeriano è l’oggetto del desiderio di mezza Europa e, stando ai rumors recenti, il ritorno in Serie A è cosa concreta e possibile.

Incontro col ds per Osimhen
Incontro col ds per Osimhen – Stopandgoal.com (La Presse)

All’esterno dell’Ennio Tardini di Parma, in occasione di quello che è il match che si è giocato nell’ultima giornata di campionato, prima di quella che sarà la sfida Scudetto per Napoli e Inter nella serata di venerdì, si è consumato quello che è l’incontro tra le parti tra agente e direttore sportivo. Ipotesi a sorpresa, riguardano il domani di Osimhen in Italia, dopo un solo anno in Turchia.

Calciomercato Napoli: incontro a Parma per il futuro di Osimhen

L’agente di Victor Osimhen, a Parma, si è presentato per parlare con Giovanni Manna. Da sottolineare che Calenda cura gli interessi anche di Juan Jesus, ma è da capire se tra le chiacchierate che sono state intercettate dalle telecamere di CalcioNapoli24, c’è o meno soltanto il tema rinnovo per il difensore. Perché, sotto l’occhio del ciclone, c’è sicuramente il nome di Osimhen per il suo ritorno in Serie A. 

Al termine di Parma-Napoli e all’esterno del campo di Parma, è stato inquadrato in una chiacchierata proprio il ds del Napoli con l’agente di Victor Osimhen che, in quest’ultimo periodo, sembra interessato a conoscere le intenzioni del Napoli sul futuro dell’attaccante.

La clausola rescissoria è valida per l’estero soltanto, con United e altri club disposti pure a pagare 75 milioni di euro come da accordi. Ma nelle intenzioni di Osimhen potrebbe esserci quella di tornare in Serie A. Occhio anche ad un’altra opzione, che non è soltanto legata alla Juventus: quella del ritorno al Napoli. Anche se, quest’ultima ipotesi, risulta più complessa considerando le cifre d’ingaggio enormi che il Napoli non vuole pagargli.

Calciomercato Napoli, il futuro di Osimhen
Calciomercato Napoli, il futuro di Osimhen – Stopandgoal.com (La Presse)

La possibile destinazione di Osimhen: le cifre senza clausola

Dovesse andare alla Juventus, senza clausola, De Laurentiis si farà pagare come bottega cara per il cartellino di Victor Osimhen. Il valore di mercato non è calato perché seppur in Turchia e non proprio ai primissimi livelli del calcio europeo, ha trovato la bellezza di 36 gol in 40 partite giocate con la maglia del club di Istanbul. Numeri da bomber vero, che la Serie A potrebbe ritrovare.

Osimhen
Calciomercato: dove giocherà Osimhen – Stopandgoal.com (ANSA foto)

Pertanto, se la Juventus volesse prendere Osimhen, Calenda dovrà portare al Napoli un’offerta di almeno 80-85 milioni di euro, cifre superiori a quelle della clausola e che potrebbero arricchire maggiormente la società che dovrà investire tanto sul mercato, in estate.

Gestione cookie