Emergenza totale, altro infortunio: svelate le condizioni

Anche stasera sarebbe dovuto partire titolare, ma un problema fisico dell’ultimo minuto l’ha costretto ad alzare bandiera bianca.

Il primo a trovarsi spiazzato non è stato tanto il calciatore stesso quanto l’allenatore, che adesso dovrà completamente rivedere la sua strategia in vista di una partita comunque importante, dato che l’obiettivo di squadra e società è quello di concludere nel migliore dei modi questa stagione.

Niccolò Barella ed Eljif Elmas
Fuori per un infortunio, non è stato convocato (LaPresse) – stopandgoal.com

Ovviamente un’assenza del genere peserà e non poco sugli equilibri del match, anche perché stiamo parlando di un calciatore che nella maggior parte dei casi fa la differenza, ma la rosa è composta da giocatori all’altezza della situazione, quindi non è stato così drammatico sostituirlo.

Altro infortunio: non è stato neanche convocato

Ricevere a poche ore dal fischio d’inizio una notizia del genere non è mai semplice, soprattutto quando ad alzare bandiera bianca è uno dei tuoi calciatori migliori. Fortunatamente la rosa è stata costruita per essere competitiva soprattutto in situazioni come queste, ma è ovvio che è sempre meglio a avere a disposizione calciatori del genere che no. 

Il tecnico si è dunque trovato costretto a rivedere completamente le sue strategie di gara, incorrendo anche ad una decisione piuttosto forte ma che certifica la fiducia che nutre nei confronti del suo gruppo. Quello che però più preoccupa adesso sono le condizioni del calciatore, che nelle prossime ore si sottoporrà al consueto iter di accertamenti per capire se sarà a disposizione o meno per l’ultima giornata di campionato.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di ToroNews, Eljif Elmas salterà Lecce-Torino a causa di un problema fisico rimediato nel corso della rifinitura di oggi. A confermarlo anche il fatto che il nome del centrocampista macedone non figura tra quelli che mister Paolo Vanoli ha deciso di portarsi dietro per la delicata trasferta dello stadio Via del Mare, soprattutto per i salentini.

Svelate le condizioni dell’infortunato

Eljif Elmas salterà la trasferta di Lecce a causa di un problema fisico rimediato nelle ultime oreAl momento non è ancora arrivata nessuna diagnosi precisa sull’infortunio del macedone, che nelle prossime ore si sottoporrà al consueto iter di controlli che faranno chiarezza sulla reale entità di questo fastidio che non gli ha permesso di partire oggi insieme alla squadra.

Eljif Elmas
Elmas salta Lecce-Torino per infortunio (LaPresse) – stopandgoal.com

Elmas non sarà però l’unica assenza alla quale il Torino dovrà fare fronte. Fra i convocati di mister Paolo Vanoli non figurano infatti i nomi di Saul Coco, fuori dopo l’operazione degli scorsi giorni, Borna Sosa, Alieu Njie e Yann Karamoh. 

Gestione cookie