Cambio obbligato per infortunio: cambiano i piani sul mercato

Nel corso di questa giornata di Serie A sono stati registrati diversi infortuni, alcuni dei quali anche piuttosto preoccupanti.

Fra questi rientra anche quello del difensore, che nonostante una seconda parte di stagione complicata resta uno dei profili più appetibili in vista del prossimo calciomercato. Questo problema potrebbe però cambiare i piani suoi e quelli delle squadre che in queste settimane si sarebbero fatte avanti per ingaggiarlo, anche perché difronte ad una diagnosi non completa nessuno si metterebbe nelle condizioni di rischiare un investimento come quello che richiederebbe il centrale.

Pietro Comuzzo e Giacomo Raspadori
Un infortunio che cambia anche i piani in vista del mercato (LaPresse) – stopandgoal.com

Non resta altro che aspettare i risultati degli esami ai quali verrà sottoposto nelle prossime ore, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Cambio obbligato per infortunio: le condizioni

Nel corso del primo tempo dell’odierna giornata di campionato l’allenatore ha perso per infortunio uno dei suoi giocatori migliori. Il difensore, avvertito il problema, ha immediatamente attirato l’attenzione dello staff medico che inizialmente gli ha chiesto di stringere i denti per vedere e capire come effettivamente stesse.

Le risposte non sono state quelle sperate, anche perché al 39esimo si è accasciato al suolo ordinando il cambio. A poco più di 90 minuti dalla fine del campionato potremmo dire che la stagione del difensore finisce qui, anche perché è difficile pensare che possa recuperare per l’ultima, anche perché a questo punto rischiare non avrebbe senso, soprattutto in vista dell’estate di calciomercato.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di SOS Fanta, nel corso del primo tempo di Fiorentina-Bologna Pietro Comuzzo è uscito per un problema muscolare che verrà rivalutato nelle prossime ore dallo staff medico della Viola, che inizialmente non credeva potesse trattarsi di qualcosa di grave. Le smorfie di dolore hanno però lasciato intendere tutt’altro, con il giovane classe 2005 della Fiorentina che è stato sostituito dall’ex Lecce Pongracic. 

Cambiano i piani sul mercato

L’infortunio di Pietro Comuzzo potrebbe cambiare i piani sul mercato di tante squadre. Ovviamente è tutto da verificare, anche perché nelle prossime ore il centrale della Fiorentina si sottoporrà al consueto iter di accertamenti, ma la sensazione è che nonostante le smorfie di dolore il classe 2005 avrebbe evitato il peggio non forzando ulteriormente la situazione uscendo subito.

Fiorentina Comuzzo
Niente di grave per Comuzzo, il Napoli resta in agguato (LaPresse) – stopandgoal.com

Questo avrebbe fatto tirare un enorme sospiro di sollievo in primis alla Viola, ma anche a Napoli e Milan, che nel prossimo calciomercato potrebbero sfidarsi proprio per ingaggiare Pietro Comuzzo, calciatore che la Fiorentina valuterebbe oltre 40 milioni di euro e che il club di De Laurentiis avrebbe cercato e fortemente voluto già a gennaio.

Gestione cookie