Nico Paz sembrava destinato a vestire la maglia dell’Inter a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, ci sarebbe un’altra grande d’Europa sulle tracce del talento argentino. Dal canto suo la società nerazzurra godrebbe della preferenza del ragazzo, complice anche il rapporto che esiste tra il padre ed Javier Zanetti, ma si sa come funziona nel calciomercato: nulla è certo fino a quando non ci sono le firme su tutti i contratti.

E l’operazione Nico Paz ne è l’esatta rappresentazione, visto che alla fine l’argentino non dovrebbe più vestire la maglia nerazzurra dell’Inter a partire dalla prossima stagione.
Comprano Nico Paz: lo stanno strappando all’Inter
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nico Paz, obiettivo dichiarato dell’Inter per la prossima estate di calciomercato. Complice anche la permanenza in panchina di Cesc Fabregas, il Como farà di tutto per trattenere anche l’argentino, ma la sensazione è che il classe 2004 giocherà altrove a partire dalla prossima stagione.
Altrove però non significa in Serie A, visto che l’Inter potrebbe alla fine rimanere beffata nella corsa a Nico Paz. Sull’argentino si sarebbe infatti posato l’interesse di un’altra grande d’Europa, pronta a sedersi al tavolo delle trattative con il Como per discuterne il trasferimento. Come detto, i Lariani cercheranno di fare muro il più possibile, ma quando alla porta tua e del ragazzo bussano squadre del genere, rimanere impassibili e dire di no diversamente complicato, anzi, impossibile.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di AS, il Real Madrid è pronto ad attivare la clausola di ricompra di Nico Paz, giocatore che a quanto pare godrebbe anche della stima di Xabi Alonso, neo allenatore dei Blancos, che ne avrebbe richiesto il reintegro in rosa già per il prossimo Mondiale per Club, occasione imperdibile per testare giocatori e meccanismi in vista della prossima stagione.
Affare fatto con il Como: ecco Nico Paz
Nico Paz potrebbe tornare ad essere un calciatore del Real Madrid a partire dalla prossima stagione. L’argentino in questo anno di Como avrebbe convinto Florentino Perez (e Xabi Alonso) al punto che il numero uno dei Blancos dovrebbe attivare la clausola di ricompra presente nell’accordo siglato coi Lariani la scorsa estate.

Per riportare Nico Paz in Spagna al Real Madrid dovrebbero bastare appena 8 milioni di euro, che diventano 9 nell’estate del 2026 e 12 in quella del 2027. Cifra, e cifre, irrisorie rispetto al valore che quest’anno l’argentino ha dimostrato di avere, e che potrebbero far mangiare le mani all’Inter, che per convincere il Como a cederlo a lui potrebbe ritrovarsi costretto a raddoppiare se non addirittura triplicare la posta in palio. Staremo a vedere.