Il Dibu scoppia in lacrime e anticipa l’addio: futuro in Serie A

Scoppia a piangere al Villa Park, Emiliano il Dibu Martinez, portiere che saluta alla fine di questa stagione in Premier League il club che lo ha coccolato nel corso di questi anni.

All’Aston Villa ha per sempre cambiato la sua vita e viceversa, perché Emiliano Martinez con la sua leadership ha guidato il club britannico fino ai quarti di finale di Champions League. E adesso, lasciando il club inglese dopo cinque anni vissuti all’Aston Villa, potrebbe vivere la stessa leadership altrove.

Emiliano Martinez lascerà l'Aston Villa
Emiliano Martinez lascerà l’Aston Villa – Stopandgoal.com (La Presse)

Magari è in Serie A che potrebbe vivere il suo futuro, Emiliano Martinez, qualora dovesse decidere di restare in Europa. Sulle tracce del miglior portiere al Mondo, premiato dalla FIFA per quanto fatto con la sua Argentina oltre che al club del Villa Park, potrebbero spuntare due club italiani pronti a cambiare portiere.

Calciomercato: il Dibu Martinez piange e saluta l’Aston Villa

Emiliano Martinez piange e le sue lacrime sanno di addio. Come fanno sapere dal Sun potrebbe aver pianto, svelando così di aver giocato probabilmente la sua ultima partita al Villa Park.

Sono diversi i club interessati al portiere che, arrivato all’età di 33 anni – che compirà il prossimo 2 settembre – saluterà l’Aston Villa per giocarsi le sue chance altrove. L’obiettivo del Dibu è quello di restare in forma in vista del Mondiale del 2026 che giocherà da campione in carica con la sua Argentina. E per farlo, potrebbe finire in Serie A.

Diversi i club interessati ad Emiliano Martinez, anche dall’Arabia Saudita. Da capire se si lascerà convincere dalla pioggia di milioni che sembrano pronti ad investire club come l’Al-Nassr e l’Al-Ittihad. Altrimenti c’è anche l’opzione in Major League Soccer, come fanno sapere dalla stessa fonte, ma il Dibu pare intenzionato a restare ad alti livelli.

La destinazione italiana per il Dibu Martinez: le cifre

C’è una destinazione possibile, maggiormente rispetto alle altre, per il Dibu Martinez. Questa, è quella che lo legherebbe al Diego Armando Maradona, nella possibilità di giocare per lo stadio di quello che è stato il leggendario calciatore della sua Argentina. Il Dibu Martinez potrebbe giocare al Napoli, qualora gli azzurri dovessero decidere di investire 20-25 milioni di euro per il portiere, stipendiandolo per circa 3-4 milioni di euro netti a stagione, almeno.

Emiliano "il Dibu" Martinez
Emiliano “il Dibu” Martinez – Stopandgoal.com (La Presse)

Oltre al Napoli, per il Dibu in Italia, potrebbe aprirsi l’occasione all’Inter. Da capire se sarà con o senza Sommer il futuro dei nerazzurri perché, in caso di separazione dallo svizzero, sarà su un altro portiere che dovranno indirizzarsi a Milano. Discorso analogo per il Milan con Mike Maignan.

Gestione cookie