Sulla corsa Champions c’è un problema, sia per il Milan che per chi vive lo scontro diretto e osserva interessato la sfida dell’Olimpico.
L’ultima a San Siro per il Milan si giocherà all’ultima giornata di campionato. La penultima, dove passano le ultime speranze in ottica Champions per i rossoneri – vorrebbe dire miracolo in caso di piazzamento -, sarà senza uno dei giocatori titolari per Conceicao, a causa del motivo che è stato svelato nel corso della giornata di sabato.

Nel giorno di vigilia della sfida tra Roma-Milan, con attenzione totale da parte di Lazio, Bologna e Juventus sulla partita stessa che si giocherà in contemporanea nella serata di domenica, è stato annunciato il problema all’ultimo. Tant’è che, in attesa dell’ufficialità sui convocati, vede la possibile assenza di un titolare per Conceicao. E non è legato ad un infortunio, il motivo.
Problema prima di Roma-Milan: le ultime da Milanello
Ultimi allenamenti e poi diretti all’Olimpico. Nella rifinitura si saprà di più, ma va verso l’esclusione il calciatore per Roma-Milan. Il match che si giocherà all’Olimpico e con le diverse squadre coinvolte nella bagarre per un piazzamento in Champions League, vedrà infatti alcune assenze.
Una è già stata annunciata ed è quella di Lorenzo Pellegrini che vede la sua stagione praticamente finita, dopo l’operazione che è stata comunicata come “perfettamente riuscita”. L’altra riguarda Dovbyk, sempre fronte Roma, che non è stato convocato. Chi salterà quasi sicuramente il match, fronte Milan, è un calciatore importante per Conceicao.
Si tratta di Kyle Walker, calciatore finito ai box e non per guai fisici o muscolari. Ha saltato, stando a quanto riportato da Sky Sport, gli ultimi allenamenti del Milan. Sulla destra, ancora nel 3-4-3 si vedranno Tomori nel centro-destra in difesa e Jimenez a tutta fascia.

Il motivo dell’assenza all’ultimo per Roma-Milan
Come riferisce la stessa fonte, il motivo della possibile assenza dalla lista dei convocati dei rossoneri per Roma-Milan, è legato all’influenza che ha colpito Kyle Walker. Si tratta di febbre, che non ha permesso all’ex calciatore del Manchester City si sostenere gli ultimi allenamenti a Casa Milan.

Pertanto, con lo stato febbrile, difficilmente si presenterà all’Olimpico e tra i convocati. Seppur in lista, non giocherà titolare con le probabili formazioni che vedono l’esperto esterno inglese sostituito da Jimenez in caso di ruolo a tutta fascia oppure dall’ex Chelsea Tomori, per il braccetto a destra. Di seguito, in ogni caso, le possibili scelte del match dell’Olimpico.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulé, Cristante, Koné, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri;
Milan (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. Allenatore: Sergio Conceicao.