Serie A, accordo trovato con Sarri: firmerà un biennale

Scelta fatta, il casting per la panchina si è chiuso. Il nuovo allenatore della squadra a partire dall’anno prossimo sarà Maurizio Sarri.

Nel corso di queste settimane la dirigenza ha anche valutato altri profili, come ad esempio quello di Gian Piero Gasperini e Cesc Fabregas, ma alla fine la scelta è ricaduta sull’ex Lazio e Napoli, che tra le altre cose sarebbe stato contattato dal Club anche a stagione in corso.

Maurizio Sarri
Sarri ha trovato squadra per la prossima stagione (LaPresse) – stopandgoal.com

Nel destino di Maurizio Sarri c’era dunque questa squadra, che molto probabilmente da giugno diventare il presente ma soprattutto il suo futuro, nella speranza che le cose possano andare per il meglio.

Sarri ha trovato squadra per la prossima stagione

Dopo l’anno sabbatico Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina nella prossima stagione. Il tecnico toscano ha avuto in realtà diverse offerte anche nel corso di questa, ma non se l’è sentita di buttarsi nella mischia col rischio di bruciarsi un’opportunità.

Nonostante questo, comunque, Maurizio Sarri resta uno dei nomi più appetibili dell’intera scena mondiale, e non a caso il suo nome starebbe venendo accostato a diverse squadre in queste settimane. Tra queste, però, una in particolare si sarebbe sentita con il tecnico toscano, che convinto subito dall’ambizione e dalla credibilità del progetto tecnico, avrebbe dato massima disponibilità a firmare anche subito con il Club così da cominciare a programmare la prossima stagione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, nonostante il popolo milanista spinga per un ritorno di Max Allegri, il favorito a sostituire Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan dovrebbe essere Maurizio Sarri, con il quale il gruppo di lavoro rossonero avrebbe anche già trovato un accordo di massima, che dovrà essere però poi ratificato ed accettato soprattutto dal direttore sportivo, al quale spetterà l’ultima parola su tante cose legate al Diavolo che nascerà.

I dettagli dell’accordo con Maurizio Sarri

Maurizio Sarri sarà il nuovo allenatore del Milan, o almeno questo è quello di cui si starebbe parlando in queste ore, anche perché la dirigenza rossonera avrebbe già allacciato i rapporti con il tecnico toscano così da facilitare poi il lavoro al direttore sportivo che arriverà.

Maurizio Sarri
Milan-Sarri, i dettagli dell’accordo (LaPresse) – stopandgoal.com

Addirittura il gruppo di lavoro di via Aldo Rossi avrebbe compiuto il passo successivo offrendo a Maurizio Sarri un contratto biennale, formula che il tecnico ex Lazio e Napoli avrebbe immediatamente apprezzato. Da capire però se questa storia di chiuderà in questo modo, con il popolo milanista che spingerebbe per un ritorno di Max Allegri, anche se in tutto questo discorso non è assolutamente da escludere e scartare del tutto la candidatura di Vincenzo Italiano, anche se la sensazione è che l’allenatore fresco vincitore della Coppa Italia, proprio contro il Milan, rimarrà al Bologna per almeno un’altra stagione. 

Gestione cookie