L’incertezza relativa al futuro di Alex Meret starebbe portando il Napoli a guardarsi intorno in vista della prossima stagione.
Al momento il portiere friulano non ha ancora firmato il suo rinnovo di contratto con il club partenopeo, ed il fatto che a giugno vada in scadenza preoccupa e non poco Aurelio De Laurentiis. A fronte di questo il presidente azzurro avrebbe anche già individuato un nuovo portiere sul quale fare affidamento, profilo approvato anche dallo stesso Antonio Conte che a sorpresa potrebbe addirittura spingere per averlo a disposizione anche in caso di permanenza di Alex Meret.

Il Napoli ha già scelto il suo nuovo portiere
Il Napoli potrebbe cambiare portiere l’anno prossimo. Ad oggi Alex Meret non ha ancora firmato alcun rinnovo di contratto, e questo starebbe spazientendo non solo Antonio Conte ma anche e soprattutto Aurelio De Laurentiis, che già si starebbe cominciando a guardare intorno per sostituire il friulano.
Ovviamente le cose potranno finire tanto per il meglio come no, ma la sensazione è che rinnovo di Meret o meno il Napoli farà comunque un portiere nel prossimo calciomercato, svincolando Contini e facendo “retrocedere” Scuffet da seconda a terza alternativa. Una mossa che potrebbe non avere senso ma che invece ha un obiettivo ben preciso: rinforzare la rosa partenopea in ogni reparto. E se il discorso che una squadra forte si costruisce dalle sue fondamenta, è giusto che De Laurentiis voglia mettere a disposizione di Antonio Conte una coppia di portieri forte che possa fare caso ad ogni evenienza.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il Napoli è pronto a compiere il passo definitivo verso Vanja Milinkovic-Savic. Il serbo è da sempre il candidato numero uno alla porta azzurra, con il club partenopeo sempre più orientato ad intavolare con il Torino una trattativa di scambio per evitare di spendere i 20 milioni della clausola rescissoria dell’estremo difensore.
Napoli: scambio fra i pali
Vanja Milinkovic-Savic potrebbe diventare il nuovo numero 1 del Napoli nella prossima stagione. Il serbo potrà tanto giocarsi un posto da titolare con Alex Meret come no, ma una cosa è certa: Antonio Conte lo vuole ai suoi servizi.

Sul portiere granata ci sarebbe però l’interesse del Manchester United, ed è per questo che Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad anticipare ogni discorso con Urbano Cairo, sfruttando al massimo gli ottimi rapporti con il presidente del Torino. La strada più semplice da percorrere prevederebbe il pagamento della clausola rescissoria da 20 milioni di euro presente nel contratto di Milinkovic-Savic, ma pur di risparmiare qualcosina il Napoli sarebbe disposto ad offrire in scambio il cartellino di Elia Caprile, soluzione che né Vanoli né la dirigenza granata disdegnerebbe più di tanto considerata l’ottima stagione che l’ex azzurro starebbe facendo a Cagliari. Staremo a vedere.