Scritta la storia con il Bologna vincendo e segnando in finale di Coppa, Dan Ndoye sarebbe pronto al definitivo salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, nel prossimo calciomercato estivo l’esterno svizzero dovrebbe lasciare la formazione rossoblù per firmare con un’altra grande di Serie A, decisa a farsi questo “regalo” nel momento in cui dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Per partecipare a questa competizione c’è bisogno di una squadra forte e competitiva in ogni suo reparto, motivo per il quale l’attenzione della dirigenza si sarebbe posata su Ndoye, entusiasta all’idea di provare quest’avventura.

Ndoye lascia il Bologna: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dan Ndoye, eroe della finale di Coppa Italia che ha visto il Bologna di Vincenzo Italiano trionfare sul Milan. Se a gennaio per Saputo è stato più semplice trattenere all’ombra della Torre dell’Asinello lo svizzero, in estate diventerà pressoché impossibile, anche perché sull’11 rossoblù si sarebbero cominciate a muovere già diverse squadre.
Se proprio si ritrova costretto a cederlo, il Bologna preferirebbe farlo all’estero, così da non andare a rinforzare una diretta concorrente ad un piazzamento europeo, un po’ come fatto con Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee. Questa missione potrebbe però fallire prima del tempo, anche perché per Ndoye si starebbe facendo avanti a passo sveltissimo una big di Serie A, pronta a farsi questo regalo nel momento in cui dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, conquistata la certezza del quarto posto, la Juventus potrebbe affondare subito il colpo su Dan Ndoye, così da anticipare la concorrenza e metterlo a disposizione di Igor Tudor per il Mondiale per Club, dato che Francisco Conceiçao molto probabilmente non prenderà parte a questa spedizione americana della Vecchia Signora.
C’è la fila per Ndoye
La Juventus è pronta ad anticipare la concorrenza per Dan Ndoye, ma è meglio che si guardi bene le spalle dalle altre squadre interessate, pronte a rientrare in corsa da un momento all’altro per lo svizzero nonostante il leggero vantaggio maturato dalla società bianconera.

Tra queste soprattutto il Napoli, che ha dalla sua diversi fattori che potrebbero favorito. Il primo, Antonio Conte in panchina. Il secondo, gli incassi delle cessioni di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, soldi importanti che potrebbero garantire al Club di De Laurentiis una liquidità importante che oggi manca alla Juventus. Eppure, nonostante questo, la Vecchia Signora può ritenersi la squadra in vantaggio nella corsa a Ndoye, ma guai a perdere tempo, che il treno rischia di passare. Staremo a vedere.