Lazio, esonero Baroni: annuncio di Lotito

Cosa sta succedendo alla Lazio? Fari puntati sul futuro di Marco Baroni. I giudizi sull’allenatore, che era partito bene, sono cambiati in corso d’opera, con l’eliminazione dall’Europa League che ha acceso i riflettori riguardo il suo addio.

Arriva la comunicazione del presidente Claudio Lotito che ha deciso di fare chiarezza in merito al futuro dell’allenatore Marco Baroni.

Al centro delle voci, il tecnico è stato messo in discussione dallo stesso ambiente che l’aveva accolto con scetticismo ad inizio stagione.

I risultati positivi della squadra hanno fatto cambiare idea alla tifoseria che successivamente si è ricreduta, soprattutto dopo l’eliminazione ai quarti di Europa League.

E con il rischio di restare anche senza coppe per la prossima stagione, c’è la possibilità che la società decida di mandarlo via per prendere un nuovo tecnico.

baroni e lotito
Annuncio di Lotito sul futuro alla Lazio di mister Baroni (la presse foto) – stopandgoal.com

Si alimentano le voci sul futuro della Lazio, che in questa settimana ha celebrato il 25esimo anniversario per la vittoria dello Scudetto della stagione 1999-2000.

L’occasione è stata utile, al presidente Claudio Lotito, per fare il punto della situazione anche sui prossimi obiettivi del club e sui programmi che la società dovrà rispettare per i prossimi anni.

Cosa ha detto Lotito sul futuro in panchina di Marco Baroni?

Resta il dubbio legato al destino dell’allenatore dei biancocelesti, protagonista di un brutto finale di stagione.

Fra campionato ed Europa League, la squadra ha perso diversi punti ed è stata eliminata ai rigori dal Bodo.

Ecco perché nell’ambiente è iniziata a circolare la voce relativa al possibile addio di Marco Baroni e all’arrivo di un nuovo allenatore.

A chiarire ogni situazione è il presidente Claudio Lotito che ha deciso di affrontare questa tema.

baroni
Lotito parla del futuro di Marco Baroni (la presse foto) – stopandgoal.com

Baroni via dalla Lazio?

A margine della cena celebrativa per i 25 anni dello Scudetto 2000, ai microfoni dei media presenti è intervenuto il patron della Lazio Claudio Lotito.

Il senatore ha detto la sua riguardo il futuro della Lazio e dell’allenatore Marco Baroni, che è stato messo in discussione nell’ultimo periodo.

“Pensiamo a chiudere bene la stagione, la qualificazione in Champions sarebbe il coronamento di un grande sforzo che ha coinvolto tante persone. Solo attraverso il lavoro si possono raggiungere dei traguardi importanti”.

“Baroni? Quando è arrivato mi hanno fatto i cortei contro. Pensavano ad un Lazio in lotta per la salvezza. La realtà ha detto altro, ecco perché il calcio è per pochi il pallone è per tutti. Baroni ha un contratto pluriennale con noi”.

“Abbiamo lavorato tanto in questi anni, vincendo 6 trofei, unendo i risultati sportivi a quelli economici finanziari. Adesso siamo proiettati al futuro e dopo aver ristrutturato il centro sportivo stiamo costruendo l’Academy e abbiamo presentato un progetto per il nuovo stadio. Dobbiamo proseguire su questa linea, per dare alle future generazioni di avere l’orgoglio di appartenenza”.

baroni
Lazio Marco Baroni (la presse foto) – stopandgoal.com
Gestione cookie