La rottura oramai dichiarata con Theo Hernandez starebbe portando il Milan a valutare diversi profili per sostituirlo.
L’ultima parola anche in merito al futuro del francese spetterà sia al direttore sportivo che al nuovo allenatore, ma Giorgio Furlani insieme all’attuale gruppo di lavoro rossonero si sarebbe già messo all’opera individuando alcuni calciatori che possano fare al caso di questo Milan. Tra tutti, però, uno in particolare per caratteristiche e prospettiva convincerebbe il club rossonero, ma c’è da battere la forte ed agguerrita concorrenza di Juventus e Napoli, anche se questo ostacolo non sembrerebbe preoccupare più di tanto il Diavolo, che in caso di addio di Theo Hernandez non potrà fare altro che spingere al massimo per evitare di restare senza terzino. Costi quel che costi.

Il Milan anticipa tutti: ecco il sostituto di Theo
Nella prossima stagione Theo Hernandez non vestirà più la maglia del Milan dopo 6 stagioni. Quella tra il francese e il Diavolo è stata una storia d’amore incredibile, fatta di tante cavalcate sulla fascia e gol, che starebbe però giungendo al termine nella maniera peggiore possibile, per esasperazione.
Il Theo visto in finale di Coppa Italia è stato irriconoscibile, complice anche gli stimoli oramai nulla che prova quando indossa la maglia del Milan. A fronte di questo, per evitare di farsi del male e rovinare quando di bello c’è stato in tutti questi anni, le parti sarebbero pronte a separarsi senza fare troppe storie, con il francese che si sarebbe a sorpresa offerto al Real Madrid, che per il momento avrebbe però respinto la sua candidatura.
Una sistemazione per lui la si troverà, perché comunque stiamo parlando del titolare della Nazionale francese, ed è per questo che il Milan si sarebbe già messo alla ricerca di un sostituto di Theo Hernandez, individuando nel giovane talento spagnolo il calciatore perfetto sul quale andare a puntare nella prossima stagione. Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, anche il Diavolo si sarebbe inserito nella corsa a Miguel Gutierrez del Girona, esterno classe 2001, oro olimpico, scuola Real Madrid.
Anche il Napoli e la Juventus sarebbe sul giocatore
Il Milan è solo l’ultima delle pretendenti a Miguel Gutierrez. Come riportato anche nel corso di queste settimane, l’esterno del Girona sarebbe finito nel mirino anche di Napoli e Juventus, squadre che potrebbero dare filo da torcere al club rossonero nella corsa al giovane terzino spagnolo.

Ovviamente il Diavolo potrebbe puntare sul suo blasone per convincere il ragazzo, ma quanto questo fattore potrebbe giocare un ruolo determinante difronte alla possibilità di giocare in Champions League l’anno prossimo? Poco, pochissimo, a meno che Gutierrez non abbia proprio il desiderio di vestire la maglia del Milan nella prossima stagione, il suo futuro difficilmente sarà in rossonero. A fronte di questo dalle parti di via Aldo Rossi monitorerebbero parallelamente anche altri profili, già chiacchierati ai loro tempi, ovvero, Juan Miranda del Bologna, Maxim De Cuyper del Bruges e Tyrell Mitchell del Crystal Palace.