Quale sarà il futuro di Roberto De Zerbi? Annuncio a sorpresa da parte dell’allenatore che è intervenuto in conferenza stampa per parlare anche del suo futuro in Francia.
Una carriera in salita per l’allenatore che dopo Sassuolo ha deciso di intraprendere delle esperienze lontano dall’Italia. Il richiamo della Serie A, però, è sempre troppo grande per il tecnico bresciano, che è sempre stato accostato a panchine importanti del campionato italiano.
Anche questa volta, infatti, il nome di Roberto De Zerbi è stato avvicinato prima alla Roma poi al Milan ed anche al Napoli, in caso di clamoroso addio di Antonio Conte.
La realtà, però, è un’altra ed è stata svelata dallo stesso tecnico in conferenza stampa.

Intervenuto in conferenza stampa, alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro il Rennes, Roberto De Zerbi ha affrontato l’argomento relativo al suo futuro, in vista della prossima stagione.
Annuncio di De Zerbi: tifosi sorpresi
Non si placano, infatti, le voci di un addio dell’allenatore bresciano, che in Italia piace molto al Milan ed anche al Napoli, in caso di partenza di Antonio Conte.
Il ritorno in Italia per De Zerbi è possibile? A chiarire ogni situazione è lo stesso allenatore, che ha fatto il punto della situazione in conferenza. Ecco il suo annuncio.
“Ci sarà tempo per parlare con il club e fare un bilancio sulla stagione. E’ stata un’annata lunga e faticosa, non semplice. La volontà mia, come già detto a più riprese, è quella di proseguire l’esperienza a Marsiglia. Ho bisogno di confrontarmi con il club, il presidente, la proprietà e tutti i dirigenti, per capire le cose da migliorare e programma insieme il futuro. Qualcosa non è andato bene e bisogna modificarlo. La Champions League, per il Marsiglia, deve essere un punto di partenza”.
E poi la stoccata di De Zerbi all’Inter e al Psg, le due finaliste di Champions League: “Per chi tiferà? Con sincerità, guarderò un film su Netflix”.

De Zerbi resta al Marsiglia, è tutto confermato
Le intenzioni del tecnico sono abbastanza chiare e salvo clamorosi colpi di scena è tutto pronto per la riconferma a Marsiglia di De Zerbi che si prepara già in vista della prossima stagione.
L’allenatore, come ribadito anche quest’oggi in conferenza, si trova molto bene in Francia e spera di proseguire il suo percorso all’OM, che dall’anno prossimo sarà protagonista anche in Champions League.
