Fonseca ha preso voce in conferenza stampa, confermando quelle che sono le voci sull’addio dal Lione.
Cambia per sempre la storia del club francese che, alla fine di questa stagione e dopo la debacle vissuta in Europa League quando, vincendo in una clamorosa rimonta, ha visto lo United battere il club francese, vedendo la squadra di Manchester poi in finale della stessa competizione Uefa.

Da capire cosa succederà per Fonseca, ma per uno dei simboli del calcio francese e del club dell’OL, le cose sono già ufficialmente fatte. Dice addio, dopo gli anni vissuti da leader ed eroe a Lione, il bomber e capitano che potrebbe fare al caso di uno dei club italiani, per la prossima stagione. Si tratta dell’ex Arsenal, pronto al grande approdo in Serie A, qualora dovesse essere confermato il suo arrivo a costo zero.
Calciomercato: ufficiale l’addio dal Lione, l’annuncio di Fonseca
Può ancora dire la propria in Europa e lo farà, magari giocando in Serie A, dopo la separazione a zero annunciata ufficialmente da Paulo Fonseca in conferenza stampa.
L’ex allenatore del Milan, arrivato al Lione e protagonista in negativo di quella che è la squalifica che lo vede lontano dalla panchina per ancora tanti mesi, ha dichiarato che il proprio capitano dirà ufficialmente addio al Lione. Da chiarire poi, ovviamente, anche la sua posizione in panchina per il futuro.
Fonseca ha ufficialmente annunciato la separazione di Alexandre Lacazette dal Lione. Il calciatore francese, che piace ai club della Saudi Pro League, ma che potrebbe fare al caso di alcuni club italiani, saluta così ufficialmente il club nel quale ha giocato per 390 partite, trovando la bellezza di 199 gol e 55 assist fino a questo momento. Considerando le cifre e gli anni che ha ancora avanti come bomber che può dire la sua, in Serie A sarebbe un’occasione anche per i top club.

Addio ufficiale al Lione: la destinazione in Serie A
Con l’addio ufficiale e a zero, dal Lione, il futuro di Alexandre Lacazette potrebbe essere in Serie A. Da capire se ai vertici del calcio italiano, in uno dei top club che gioca la Champions League o come nuovo bomber per il Como. Perché la squadra di Fabregas potrebbe vederlo come principale centravanti per il 2026, con l’obiettivo di inserirsi tra i possibili club che si piazzano per l’Europa.

Lo stesso Lacazette, attraverso un compenso economico accessibile, farebbe al caso come “bomber di scorta” dell’Inter. Come vice-Thuram e vice-Lautaro, con Arnautovic e Correa che saluterebbero i nerazzurri di fronte al suo arrivo.