Il futuro di Theo Hernandez è sempre più lontano dal Milan e dalla Serie A, e le ultime notizie che arrivano dalla Spagna lo confermano.
Stando a queste, infatti, il terzino rossonero si sarebbe offerto al Real Madrid, l’unica squadra per la quale effettivamente non vestirebbe più i colori rossoneri in carriera. Ovviamente difronte ad una ricca offerta potrebbe anche pensare di andare altrove, ma la volontà di Theo Hernandez è chiara: o torna a vestire la camiseta Blanca o resta al Milan, che nel frattempo si sarebbe cominciando a muovere di conseguenza individuando nel calciatore del Bologna il calciatore perfetto con il quale andare a sostituirlo nella prossima stagione.

Theo Hernandez al Real Madrid: i Blancos hanno deciso
La prestazione sottotono nella finale di ieri dimostra quanto Theo Hernandez e il Milan non hanno più nulla da condividere. Il ciclo del terzino francese in rossonero è giunto una volta e per tutte ai titoli di coda, ed il fatto che non sia riuscito ad imporsi come leader tecnico nella partita contro il Bologna lo conferma ulteriormente.
Allo stesso tempo, però, non è da escludere che le parti possano comunque sedersi al tavolo delle trattative per parlare di un rinnovo che servirebbe al Milan giusto per non perdere Theo Hernandez a zero o a cifre troppo più basse rispetto al suo reale valore di mercato. Prolungamento o meno, comunque, il francese vuole andare via, ed il Real Madrid è la sua priorità assoluta.
A ribadirlo sono poi i colleghi di Marca, che oggi hanno parlato del fatto che Theo Hernandez si è offerto proprio ai Blancos per la prossima stagione. Un suo ritorno alletterebbe Florentino Perez ma non Xabi Alonso, che non vedrebbe nel francese un giocatore affidabile sul quale puntare. Non a caso il nome del terzino del Milan non rientra nelle priorità del club spagnolo, che per rinforzarsi sulla sinistra potrebbe puntare più su Milos Kerkez del Bournemouth, ex rossonero tra l’altro.
Il sostituto di Theo arriva dal Bologna
Le strade del Milan e di Theo Hernandez si separeranno al termine di questa stagione. Portare avanti questo rapporto rischia di essere nocivo, ed è per questo che ambo le parti preferiscono separarsi prima di farsi del male.

Di calciatori come il francese c’è ne sono davvero pochi in giro, quindi sarà complicatissimo trovare un sostituto alla sua altezza. Eppure la finale di Coppa Italia di ieri contro il Bologna è servita al Milan per osservare più da vicino Juan Miranda, ad oggi il candidato numero uno per prendere il posto di Theo Hernandez nella rosa rossonera. Per convincere i felsinei a cedere lo spagnolo ci potrebbero volere oltre 11 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, tanti, forse anche troppi se si considera il fatto che lo stesso Diavolo avrebbe potuto ingaggiare l’ex Betis a parametro zero nella scorsa estate.