Massara torna in Serie A: farà di nuovo coppia con Maldini

Frederic Massara torna libero sul mercato dei dirigenti dopo la separazione dai rossoneri francesi del Rennes.

A poco più di un anno dal suo arrivo in Bretagna l’ex direttore sportivo del Milan ha chiuso baracca per via dei rapporti mai realmente idilliaci con la proprietà transalpina, che per quanto ambiziosa gli ha imposto una serie di paletti che non gli hanno mai realmente permesso di lavorare come avrebbe dovuto (e voluto).

Paolo Maldini e Frederic Massara
Massara torna in Serie A con Maldini (LaPresse) – stopandgoal.com

Per questi ed altri motivi l’esperienza al Rennes di Massara è giunta al termine, col dirigente pronto a tornare a fare coppia con Paolo Maldini in Serie A, proprio come i vecchi tempi.

Massara di nuovo in Serie A con Maldini

Frederic Massara non è più il direttore sportivo del Rennes. A comunicarlo il collega di DAZN Orazio Commando, che sui propri canali social ha riportato questa notizia con delle semplici righe in attesa del comunicato ufficiale del club francese (che dovrebbe arrivare in serata).

Il dirigente italiano torna dunque sul mercato, con il Milan che alla ricerca di un nuovo direttore sportivo potrebbe anche farci un pensierino. Considerando il modo in cui le parti si sono lasciate, è impensabile credere che questo scenario possa realizzarsi, ma il futuro di Frederic Massara sembrerebbe di nuovo in Serie A dopo poco più di due stagioni. L’ex dirigente del Diavolo dovrebbe infatti ricoprire il ruolo di direttore sportivo in un’altra grande società italiana, con Paolo Maldini che proprio come ai tempi del Milan dovrebbe invece fare il direttore tecnico.

Se per la leggenda rossonera si parla solo di una semplice suggestione, per Massara questo scenario potrebbe presto diventare realtà. Stando alle ultime notizie, il dirigente italiano dovrebbe prendere il posto di Cristiano Giuntoli alla Juventus, per dare così il là ad un’incredibile rivoluzione interna che solo un anno fa era impensabile dalle parti della Continassa.

Massara sarà il nuovo direttore sportivo

Il duo Maldini-Massara è un sogno che la Juventus difficilmente riuscirà a realizzare, anche perché l’eterno capitano del Milan è sempre stato molto chiaro: da calciatore o da dirigente in Italia esistono solo i colori rossoneri per lui.

Frederic Massara
Massara verrà affiancato da Chiellini alla Juventus (LaPresse) – stopandgoal.com

Per Massara questo discorso non vale, ed è per questo che l’ex Diavolo potrebbe accogliere positivamente la possibilità di tornare a lavorare in Serie A per giunta in un club come la Juventus, che ha bisogno della sua mano per ripartire dopo le delusioni di questa stagione. Il dirigente italiano è però uno di quelli a cui piace in sinergia con un’altra figura più vicina all’ambiente, ed è per questo che potrebbe farsi affiancare in questa nuova avventura da Giorgio Chiellini, uno dei principali candidati a prendere all’interno dell’organigramma bianconero il posto del dimissionario Calvo. Staremo a vedere.

Gestione cookie