Si può chiudere per 60 milioni e Javier Zanetti si spende in prima persona per il colpo di calciomercato da piazzare per l’Inter.
È andato a cena col calciatore, il vice-presidente dell’Inter che, seppur concentrato per quelle che sono le vicende di fine anno tra campionato e finale di Champions League da giocare a Monaco contro il Paris Saint-Germain, pianifica anche il futuro per il calciomercato che sarà dell’Inter.

Dando una mano ad Ausilio, per quanto riguarda il lavoro da compiere e ottimizzare per il calciomercato, la presenza dello storico capitano e leggenda dell’Inter, è fondamentale per il colpo dall’Argentina che porta all’affare da 60 milioni di euro. Andando a cena con il ragazzo, ha provato a convincerlo a spingere per la sua cessione in nerazzurro. Di mezzo c’è una big del calcio mondiale e che potrebbe mettersi da ostacolo. Motivo per cui, lo stesso Zanetti, proverà a spingerà il calciatore verso l’Inter.
Calciomercato Inter: Zanetti a cena col calciatore per convincerlo
Il nuovo acquisto dell’Inter potrebbe arrivare per opera di Javier Zanetti. Un filo diretto tra l’Argentina e il club nerazzurro, coordinato proprio dalla storica leggenda interista che si sta spendendo in prima linea per il colpo in estate dell’Inter.
Si tratta di uno dei fuoriclasse che il Real Madrid, con o senza Ancelotti, ha messo nel mirino per il 2026. Il giovane talento che ha brillato con il Como in questa stagione, potrebbe essere riacquistato attraverso il diritto di recompra del quale gode il club delle Merengues. Conteranno, però, le sue stesse volontà.
A prendere Nico Paz potrebbe essere l’Inter, qualora lo stesso calciatore argentino dovesse accettare le avance di Javier Zanetti che, portandolo a cena, gli avrà messo davanti il progetto dell’Inter, che lo vede al centro delle scelte di Inzaghi come co-titolare al posto di Frattesi e come soluzione box-to-box assieme a Mkhitaryan.
60 milioni per chiudere: la strategia dell’Inter su Nico Paz
Per convincere il calciatore, dovrà mediare Zanetti, come tenta di fare per portarlo all’Inter. Su Nico Paz c’è l’interesse del Real Madrid, che gode del diritto di recompra a cifre bassissime, se si pensa all’attuale valore di mercato. Oltretutto, il Como stesso, dovesse vendere altrove il proprio talento argentino, dovrà versare al Real il 50% dell’incasso totale.

È per questo che, anticipando il Real Madrid, l’Inter vorrebbe mettere sul tavolo 60 milioni di euro così da vedere i 30 milioni entrare nelle proprie casse, fronte Como, al contrario dei circa 10 milioni di euro che bastano al Real stesso per prelevarlo dalla Serie A. Malgrado la priorità da parte del Real Madrid di riprendersi Nico Paz, legittimamente, il talento argentino potrebbe dire “no” ai Blancos, firmando invece per l’Inter.