Juventus: il fuoriclasse lo manda Messi, colpo dall’Inter Miami

Si trova a meraviglia con Lionel Messi, il fuoriclasse italo-americano che ben presto si metterà in luce al Mondiale per Club.

L’Inter Miami di Messi tenterà di essere protagonista per quelle che sono le sfide da giocare nel girone che vedrà lo stesso club di proprietà di David Beckham nel girone con l’Ah-Ahly, Porto e Palmeiras. E nella stessa squadra dell’otto volte Pallone d’Oro, gioca quello che è il talento cercato dalla Juventus e che, dopo lo stesso Mondiale per Club, potrebbe arrivare in Serie A.

Calciomercato Juventus, il colpo dall'Inter Miami
Calciomercato Juventus, il colpo dall’Inter Miami – Stopandgoal.com (La Presse)

È un classe 2005 ed è entrato nel giro della Nazionale degli Stati Uniti d’America. La Major League Soccer, per il centrocampista, comincia a stare stretta. Tra i migliori giocatori del suo campionato e considerando quanto fatto da chi lascia il campionato stesso americano, ecco che il suo approdo in Europa potrebbe vederlo consacrarsi tra i migliori talenti poi, del campionato italiano. Un po’ com’è successo a Thiago Almada, dall’Atlanta United all’exploit vissuto al Lione – passando prima per il Botafogo in Brasile – e per calciatori come il Taty Castellanos, oggi in forza alla Lazio. Il destino può essere simile anche per il centrocampista statunitense che arriverebbe alla Juventus. 

Calciomercato Juventus: colpo dall’Inter Miami di Messi

A riportare la notizia sul colpo di calciomercato della Juventus, dalla Major League Soccer, è il quotidiano Tuttosport questa mattina.

I bianconeri metteranno a disposizione del suo nuovo allenatore, che è da capire se sarà Conte o se la Juventus dovrà affidarsi ad altre soluzioni tecniche in panchine, la bellezza di 100 milioni. Ma questa volta dovranno essere spesi con maggiore attenzione e intelligenza, pianificando presente e futuro.

Puntando forte sul mediano classe 2005, ecco che la Juventus prenderebbe Benja Cremaschi, calciatore italo-americano pronto al grande salto in Serie A. Lo stesso Cremaschi ha già scelto la Nazionale degli Stati Uniti d’America e non sarà, in ogni caso, un potenziale candidato anche per l’Italia di Luciano Spalletti. Ma sicuramente, arrivando alla Juventus e in Serie A, potrà deliziare tutti col suo talento, come sta facendo e dimostrando già nella formazione allenata da Mascherano.

Benja Cremaschi alla Juventus
Benja Cremaschi alla Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)

Le cifre del colpo Cremaschi: la Juventus anticiperà la concorrenza

Anticiperà la forte concorrenza su Benja Cremaschi o comunque tenterà di farlo, la Juventus. Prima di vedere il suo prezzo schizzato alle stelle, il club bianconero tenterà l’affondo. Magari lo farà a cavallo del Mondiale per Club, non privando in ogni caso l’Inter Miami della sua presenza con il club rosanero nell’avventura da vivere nelle undici città in America, che sono sede del Mondiale estivo per i club.

Calciomercato Juventus Benja Cremaschi
Calciomercato Juventus Benja Cremaschi – Stopandgoal.com (La Presse)

A prendere Cremaschi, dunque, potrebbe essere la Juventus. Il club bianconero potrebbe dover mettere sul tavolo una proposta da 5-10 milioni di euro, anche se dall’Inter Miami proveranno a spingersi verso al richiesta dei 15 milioni di euro. Benja Cremaschi arriverebbe, numericamente, al posto di Douglas Luiz, centrocampista sempre più lontano dai progetti bianconeri.

Gestione cookie