Possibile svolta per la panchina di un club italiano con il nome caldo che è quello di Andrea Pirlo, occhio ora alla scelta dello stesso giovane allenatore.
In queste ultime stagioni Pirlo ha vissuto dei momenti positivi e negativi con tanti alti e bassi con la Sampdoria, che proprio nelle ultime ore è retrocessa per la prima volta nella sua storia in Serie C in un’annata davvero che sembra difficile da spiegare. Il club blucerchiato non è riuscito ad ottenere nemmeno i playout all’ultima giornata di campionato, lacrime e dolore al fischio finale per il dramma sportivo.
Nessuno mai poteva pensare che la Sampdoria con quella rosa strutturata potesse finire in Serie C. Una squadra competitiva sulla carta per le zone alte che addirittura è costretta ora a lasciare la Serie B e il prossimo anno partire per la prima volta della sua storia in Serie C. Ad inizio stagione c’era proprio Andrea Pirlo in panchina ma ora le cose possono cambiare da un momento all’altro.

Perché Pirlo che è ancora sotto contratto con la Sampdoria ha voglia di rimettersi in gioco in una nuova avventura che può lanciare la sua carriera e occhio anche alle sorprese. Attenzione al colpo di scena che può accadere da un momento all’altro visto che si parla di quella che può essere ora la prossima scelta del tecnico.
Calciomercato: hanno scelto Pirlo in panchina in Italia
Ci sono delle novità che arrivano riguardo il futuro di Andrea Pirlo che ha voglia di prendere di nuovo la guida di una squadra per dare una svolta alla propria carriera e ambire in pochi anni al campionato di Serie A.

Attenzione a quella che può essere la scelta a sorpresa da parte di chi ha bisogno ora di trovare un nuovo allenatore con Pirlo libero pronto ad accettare. Sono diverse le squadre di Serie B che possono pensare proprio all’ex Campione del Mondo 2006 che ora ha voglia di tornare in panchina a lavorare dopo mesi fermo.
Ma attenzione anche a quella che può essere una scelta importante che può fare la Sampdoria provando a convincere Pirlo a tornare in panchina ma in Serie C. Secondo Canovi, infatti, che ha parlato a Tmw, esonerare Pirlo è stato il vero errore che ha portato la Sampdoria alla retrocessione e si deve provare a ripartire da lui.