Esonero Palladino: arriva un altro annuncio, la Fiorentina ha deciso

Ancora problemi alla Fiorentina, con la società alle prese con la delicata situazione dell’allenatore Palladino.

Un finale di stagione compromesso dagli ultimi risultati, che mettono a serio rischio la posizione dell’allenatore della Fiorentina Palladino.

Nonostante la fiducia mostrata dal club viola, che prima della semifinale di ritorno contro il Betis ha annunciato il rinnovo del tecnico fino al 2027, alla fine potrebbe arrivare un clamoroso esonero per Palladino che si sta giocando il suo futuro a Firenze.

palladino
Esonero Palladino Fiorentina, cosa sta succedendo (la presse foto) – stopandgoal.com

Il ko di Venezia ha alimentato le polemiche riguardo il destino del tecnico. La sconfitta contro la squadra di Eusebio Di Francesco è arrivata nella settimana dell’eliminazione dalla Conference da parte dei viola, che sono usciti ai supplementari contro il Betis Siviglia.

Ecco perché, dopo aver mancato l’accesso alla finale e compromesso la situazione in classifica con la squadra che adesso corre il rischio di non disputare le coppe la prossima stagione, la società potrebbe prendere una decisione drastica e chiudere in anticipo il rapporto con Palladino.

Palladino Fiorentina, arriva un altro annuncio: i dettagli

Un ritorno al passato per la città di Firenze, con due fazioni che sono contrapposte come i Guelfi e Ghibellini.

Da un lato c’è chi difende l’operato di Palladino e dall’altro c’è chi vorrebbe l’esonero dell’allenatore, che gode ancora della fiducia di Commisso.

Il patron americano, infatti, poco prima della semifinale di Conference, ha deciso di esercitare la clausola per il prolungamento del contratto fino al 2027 di Palladino che dunque in caso di esonero resterà ancora a libro paga del club viola.

Una situazione insolita, considerate anche le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Pradé che dopo il ko di Venezia ha messo tutti in discussione, tecnico compreso.

“Non si può perdere contro il Venezia, tra loro e Monza abbiamo buttato 8 punti. Servono delle analisi profende, l’ho detto anche al dg Ferrari e al presidente Commisso. Quando si batte Milan, Juventus, Inter e Lazio, e poi arrivano prestazioni del genere, c’è solo tanta amarezza e tristezza. Noi siamo una squadra ambiziosa con una proprietà forte, per questo dobbiamo fare risultato”. 

A gettare acqua sul fuoco però, a distanza di qualche giorno, il direttore generale del club viola Ferrari. Ecco cosa ha detto il dirigente in merito al possibile cambio e all’esonero dell’allenatore della Fiorentina Palladino.

palladino esonero
Esonero Palladino Fiorentina, c’è un’altra novità (la presse foto) – stopandgoal.com

Fiorentina: aggiornamenti sul futuro di Palladino

Alessandro Ferrari, intercettato da tuttomercatoweb all’esterno del CONI, dopo l’assemblea di Lega, è tornato a parlare della situazione che sta vivendo la squadra viola, reduce dal ko di Firenze.

Ecco l’annuncio del direttore sul futuro in panchina dell’allenatore della Fiorentina Palladino

“Le dichiarazioni di Pradé sono normali, dopo una sconfitta funziona così. Palladino? Abbiamo parlato già con Raffaele una settimana prima della sfida contro il Betis. Da quel momento ad oggi non è cambiato nulla, non ho nulla da aggiungere”.

Una conferma indiretta, dunque, sulla volontà del club di proseguire con Palladino in panchina anche la prossima stagione.

Gestione cookie