L’Inter è prossima ad investire parte degli oltre 160 milioni di euro ricavati in questa stagione dalla Champions League.
Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza nerazzurra avrebbe anticipato la concorrenza di mezza Europa affondando il colpo decisivo per l’attaccante, che presto firmerà un contratto fino al 2030 con la finalista di quest’edizione di Champions. Allo stesso tempo, però, non sono da escludere incredibili colpi di scena, anche perché di mezzo ci sarebbero altri grandi squadre, ma l’impressione è che la strada intrapresa abbia come meta finale proprio la Milano nerazzurra.

Accordo fino al 2030: firmerà presto con l’Inter
In questo finale di stagione l’Inter si giocherà tanto, anzi, tantissimo, eppure Giuseppe Marotta starebbe già cominciando a programmare la prossima estate di calciomercato. L’intenzione è quella di regalare a Simone Inzaghi rinforzi di qualità affinché la rosa possa essere ancora più competitiva, anche perché l’anno prossimo la concorrenza si muoverà di conseguenza cercando di colmare il gap con i nerazzurri.
Il primo passo verso questo obiettivo sta per essere compiuto, anche perché proprio in queste ore l’Inter avrebbe raggiunto un accordo con l’attaccante, giocatore sul quale la dirigenza meneghina ha investito già tanto tempo oltre ai soldi che dovrà sborsare per farlo sbarcare in Serie A.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport De, Luis Henrique è sempre più vicino dal diventare un nuovo calciatore dell’Inter. Gli ultimi colloqui tra le parti sono andati bene al punto che sarebbe anche stato raggiunto un accordo, con il brasiliano che dovrebbe firmare con il club nerazzurro un contratto fino al 2030. Al momento, però, manca ancora la fumata bianca con il Marsiglia, che comunque dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche a fronte dell’ottimo rapporto che esiste tra le due società.
Concorrenza anticipata: sarà dell’Inter
Luis Henrique vestirà la maglia dell’Inter a partire dalla prossima stagione. Oramai ci siamo. Il brasiliano ha anche raggiunto un accordo con il club nerazzurro per un contratto fino al 2030 a cifre più importanti rispetto a quelle che guadagna oggi a Marsiglia.

Ad oggi manca l’accordo tra i due club, ma la sensazione è che presto sarà trovato, complice non solo la volontà del ragazzo, che è quella di vestire nerazzurro, ma anche l’ottimo rapporto tra le dirigenze. La distanza tra domanda e offerta persiste dunque, ma l’Inter potrebbe avvicinarsi alla richiesta del Marsiglia presentando un’offerta da 25 milioni di euro, bonus compresi, per Luis Henrique. A queste cifre l’affare si chiuderà senza troppi problemi.