Il calciomercato in Serie A passa anche dalle grandi occasioni e questa vede quella dal Barcellona, col club italiano pronto a rilanciarlo.
Scelse la maglia numero dieci quando, da giovanissimo, sembrava essere sulle tracce di Lionel Messi. Non quanto Yamal, sia chiaro, ma comunque con altissime ambizioni e prospettive, per una carriera che da un certo punto di vista, pare essersi “intrappolata” nelle stesse prospettive, mai rispettate.

Adesso le cose però cambiano perché salutando il Barcellona e scrollandosi di dosso la numero 10 del club catalano, potrebbe vivere in Italia un’avventura diversa e con la possibilità di veder valorizzate le sue qualità. Con un colpo low cost, in Serie A, c’è chi potrebbe permettersi di vederlo tra i protagonisti del prossimo campionato, per la lotta al prossimo Scudetto e con l’ambizione di giocarsi le proprie chance in Champions League, nel 2026. Un modo per rilanciarsi, attraverso l’intuizione di uno dei direttori sportivi in Italia pronti ad affidargli un ruolo importante per la prossima annata.
Calciomercato Serie A: colpo dal Barcellona in estate
Il valore di mercato è calato talmente tanto che adesso, prendere chi veniva considerato fuoriclasse fino a pochi anni fa, “rischia” di diventarlo davvero e per poco o nulla, tra i soldi spesi.
Si tratta di Ansu Fati, calciatore che resta ancora giovane e di prospettiva se si considera che ha cominciato col Barcellona da giovanissimo, tra i professionisti in Liga e che ha visto la sua carriera frenarsi improvvisamente, anche a causa degli infortuni. Troppo pesante forse la 10 del Barcellona che, col suo addio, verrà inevitabilmente messa sulle spalle di Lamine Yamal. Non riprendendosi la 10 in Serie A, anche perché non può per via del “ritiro” alla maglia, ma ecco che potrebbe arrivare in Italia per valorizzare il suo talento.
Dalla Spagna hanno fatto sapere che il Barcellona sarebbe disposto a cedere Ansu Fati per una cifra irrisoria e, ad approfittarne, potrebbe essere il Napoli. Dopo la Champions League persa contro l’Inter, il club catalano avrebbe scelto di tagliare parte della rosa. Mettendolo in organico come giocatore importante, qualora dovesse tornare ad alti livelli, alternandolo con Politano e Neres, dando possibilità così a Conte di vedere investiti i soldi di Kvara e Osimhen su altri obiettivi di calciomercato.

Le cifre del colpo Ansu Fati in Serie A
A valorizzare Ansu Fati, prendendolo dal Barcellona per circa 10 milioni di euro, potrebbe essere il Napoli. Se lo ritroverebbe, Antonio Conte, come giocatore low cost da valorizzare e, se integro, sarà l’arma in più a sorpresa del club allenato dal tecnico salentino.

Quella di Ansu Fati è un’occasione di calciomercato vera e propria se si considera l’annata del 2002 che lo vede ancora nel pieno della sua carriera. Oltretutto, in Italia, Ansu Fati piace anche a Milan e Como che “fiutano” l’affare per le cifre al ribasso del suo cartellino. A far sapere della possibilità di prenderlo a cifre irrisorie, sono i colleghi spagnoli di Fichajes.net che hanno fatto sapere che Flick avrebbe in mente una rivoluzione totale per il suo organico.